Di che colore sono i gechi?

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Ho speso 1500 euro per i nuovi gechi!!
Video: Ho speso 1500 euro per i nuovi gechi!!

Contenuto

Le lucertole variano ampiamente nei loro colori, dal verde al marrone e praticamente qualsiasi colore intermedio. Il colore dell'animale, che aiuta a proteggerlo dai predatori, dipende dall'ambiente in cui vive.

Cambio di colore

Il geco crestato ha la capacità unica di cambiare colore durante la sua vita. Quando sono giovani hanno solitamente un colore rossastro, poi, con il passare del tempo, cambiano colore, variando dal mattone al giallo, arancio, grigio e nero. Man mano che la lucertola matura, può cambiare la sua concentrazione di colore.Nonostante il cambiamento generale durante la vita dell'animale, il colore può cambiare di intensità anche durante il giorno, a seconda di diversi fattori emotivi e ambientali. In generale, il colore sarà più intenso di notte, quando il geco è più attivo.

Dipinto

Diverse specie di geco sono dipinte. Il geco leopardo ha un colore bronzo chiaro con macchie marrone scuro su tutto il corpo. I punti sono simili a quelli trovati nei leopardi. Il geco Tokay ha un corpo grigiastro coperto di macchie rosso scuro. Possono cambiare il tono dei punti per mimetizzarsi meglio. Il geco coccodrillo ha segni che lo fanno sembrare simile a un piccolo coccodrillo. I loro colori generalmente vanno dal grigio chiaro al marrone scuro.


verde

I gechi verdi possono variare da stampe chiare a colori vivaci. Il geco iberico ha un colore verde brillante e presenta macchie sul corpo, sulla coda e sui piedi. Questi sono generalmente gialli o bianchi. Altri gechi possono essere di diverse varietà. In generale, hanno un colore verde brillante che sembra quasi brillare. Il verde spazia dal verde oliva al verde piscina. A seconda della varietà dell'animale, i segni possono variare dal rosso scuro al rosso vivo, oro o blu. La parte superiore del geco è dai colori vivaci e la parte inferiore è di un colore più morbido per proteggerlo dai predatori.