Colori dell'inchiostro che corrispondono al pavimento marrone chiaro

Autore: Louise Ward
Data Della Creazione: 8 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Colori dell'inchiostro che corrispondono al pavimento marrone chiaro - Articoli
Colori dell'inchiostro che corrispondono al pavimento marrone chiaro - Articoli

Contenuto

In una stanza con pavimento marrone chiaro, è molto più facile scegliere un colore per le pareti che lo abbinino piuttosto che cambiare la finitura stessa. Perché è un colore neutro, marrone chiaro sembra buono con quasi tutte le sfumature e lo stile.


Impara ad abbinare il tuo pavimento marrone chiaro con la pittura murale (Immagini di Comstock / Stockbyte / Getty Images)

Colori neutri

Se vuoi qualcosa all'interno del campo neutro del pavimento, scegli un colore tra le varie opzioni di bianco, beige, grigio e marrone chiaro. Questi toni neutri tendono a lasciare una stanza lenitiva perché sono colori freddi. Inoltre, creano anche la sensazione di uno spazio più ampio, luminoso e fresco.

Colori mediterranei

Gli edifici mediterranei solitamente hanno pavimenti marroni e terracotta. È possibile prendere questa idea e decorare un ambiente in colori mediterranei. Per questo, le pareti devono essere dipinte in tonalità che ricordano la natura, come i marroni della sabbia, le arance terrose, il giallo del sole o il blu e il verde del mare.


verde

Contrasti verdi con marrone chiaro; quindi si adatterebbe bene in una stanza con questo colore del pavimento. Ci sono diverse tonalità tra cui scegliere, dal verde chiaro al verde lime al verde scuro. Questo è un colore freddo, ma può anche essere più vivace; tutto dipenderà dal tono scelto.

Colori vibranti

È possibile contrastare il pavimento neutro con pareti più vivaci. Per questo, i colori primari - blu, rosso e giallo - funzionerebbero meravigliosamente. Un'altra opzione sarebbe quella di usare viola o rosa molto forte. Se vuoi aggiungere un po 'di chiarezza all'ambiente; ma senza esagerare, dipingi due o tre pareti in un tono neutro, come il bianco, e lascia il resto con il colore vibrante scelto.