Come fare una corona all'uncinetto

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 2 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come fare una corona all'uncinetto - Articoli
Come fare una corona all'uncinetto - Articoli

Contenuto

Fare uncinetto è attraente per gli artisti di fibre, a causa della velocità e della semplicità con cui è possibile utilizzare l'uncinetto per realizzare una varietà di forme usando solo la linea. Puoi persino creare una corona per una piccola o una piccola della tua vita o renderle per gli amici come un compleanno divertente o un regalo di Natale. Le corone all'uncinetto sono relativamente veloci e semplici se conosci già i punti base e la loro terminologia. Cucire perline o paillettes dopo aver finalizzato la tua corona per dare un'aria di regalità.


indicazioni

Insegna a tua figlia di lavorare all'uncinetto e poi crea una corona per lei, in modo da renderla la regina dell'uncinetto! (Maria Teijeiro / Lifesize / Getty Images)

    Come fare

  1. Crea 31 punti attuali. Per fare questo, fai un punto molto basso, quindi porta la linea in alto e sopra l'ago da un capo all'altro. Prendi la linea dell'ago e tira attraverso il foro del gancio, quindi ripeti per il resto dei punti correnti.

  2. Usa un punto molto basso per unire il primo e l'ultimo punto per formare un cerchio. Porta l'ultima catena per incontrare la prima. Fai attenzione a non torcerlo. Infilare l'ago attraverso la prima catena che hai fatto, portare il filo sopra il gancio e tirare attraverso i due punti.

  3. Fai un punto di corsa e poi fai un basso, per un totale di 30 bassi. Usa un punto molto basso per unire le due estremità per formare un cerchio, proprio come hai unito la catena nel passaggio 2. Ripeti questo passaggio per un totale di otto volte.


  4. Crea un punto corrente e poi un punto basso su ciascuno dei primi sei punti. Fai un punto di corsa e poi gira il lavoro, fai un punto basso sul retro in quei primi sei punti. Crea un punto di corsa, gira e fai due punti bassi insieme. Quindi fai punti bassi tra gli ultimi due punti e fai due punti bassi insieme per un totale di quattro punti. Crea un punto di corsa e trasforma il tuo pezzo. Crea due punti bassi insieme in ciascuna delle coppie di punti in quella fila, quindi ripeti un'ultima volta per il totale di un punto. Chiudi con un punto molto basso e taglia la lana, lasciando un punto di 10 cm.

  5. Unisci la lana con un punto molto basso al primo punto basso della corona iniziando, seguendo il punto che hai fatto nel passaggio 4. Ripeti il ​​punto 4 di nuovo, facendo un secondo punto sulla tua corona. Ripeti questa procedura altre tre volte per ottenere un totale di cinque punti.

  6. Fai passare tutte le estremità libere della lana con un ago senza punto. Quindi indossa la corona con orgoglio.


suggerimenti

  • Usa filo o filo di lana per aiutare la tua corona a mantenere la forma. Se è necessario che sia più grande o più piccolo, basta aggiungere o sottrarre quattro punti dalla corrente iniziale, quindi rendere ogni punto più grande o più piccolo di un punto.
  • Per ulteriori informazioni su come creare ogni punto menzionato, vai alla sessione Risorse.

Cosa ti serve

  • lana
  • Uncinetto taglia 5 mm
  • forbici
  • Ago senza punta a punta larga