Come fare una corona egiziana

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
No-Sew Cleopatra Costume, Halloween How-to
Video: No-Sew Cleopatra Costume, Halloween How-to

Contenuto

La corona del faraone era un simbolo del suo potere sull'intero impero egiziano e fu catturata, iconica, nelle vivide raffigurazioni della vita di corte che adornavano gli antichi palazzi egizi. Queste rappresentazioni - sempre di profilo - mostravano al faraone un copricapo che lo distingueva immediatamente dai suoi sudditi o dai suoi membri. Dopo l'unificazione dell'Egitto, il faraone indossò la doppia corona, che incorporava la corona bianca dell'Alto Egitto e il rosso del Basso Egitto, insieme in un'unica corona, a simboleggiare il pieno potere del regno del Faraone.


indicazioni

Una rappresentazione della corona egizia, che differenzia il faraone dagli altri sudditi e dai membri della corte (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Misura la circonferenza della tua testa appena sopra le orecchie. Gonfia un palloncino fino a quando la sua circonferenza è leggermente più grande di quella della tua testa. Disegna una linea attorno a questa circonferenza con il pennarello. Taglia il contenitore di un singolo uovo dal cartone e incollalo in cima al palloncino. Il palloncino e il portauovo formano la struttura attorno alla quale verrà formata la parte bianca della corona.

  2. Mescolare quattro parti di colla PVA con una parte di acqua in una ciotola di plastica. Strappare il giornale a strisce lunghe e immergerle nella miscela, quindi spargere sopra il palloncino e il portauovo. Basta posizionare le strisce di carta sopra la linea che hai disegnato prima, lasciando un confine chiaro. Gradualmente forma la forma della parte bianca della corona, levigando eventuali pallini che possono apparire mentre la superficie è ancora bagnata.


  3. Lascia asciugare il giornale e fai scoppiare il palloncino con uno spillo. Sarà facile rimuovere i resti sotto il giornale, lasciando intatta la struttura. Usa le forbici per raddrizzare il bordo del giornale, ora rigido, facendo una linea retta nella parte inferiore della corona. Dipingi di bianco con la vernice spray, passando il maggior numero di mani necessarie per rendere il giornale invisibile.

  4. Taglia un rettangolo di carta rossa con una lunghezza pari alla circonferenza della testa più 1,5 cm e un'altezza uguale a quella della parte bianca della corona. Misura 1,5 cm a un'estremità del foglio e traccia una linea con la matita, parallela alla fine del rettangolo, per contrassegnare questo segmento. Dividi il resto della carta in tre segmenti della stessa misura segnandoli con la matita.

  5. Circa un terzo della lunghezza sotto la parte superiore del cartone, traccia una curva che si estende dall'estremità sinistra della divisione centrale alla punta sinistra del lato sinistro delle divisioni, trasformandosi in una linea orizzontale diritta a circa due terzi sotto il il limite della carta. Continua con questa linea diritta e orizzontale fino alla fine del foglio. Ripeti questa linea sul lato destro. Taglia, seguendo queste linee, nella parte superiore superiore del cartone.


  6. Disegna una curva per un terzo della lunghezza sotto la parte superiore della carta, sul lato sinistro della divisione centrale, che si avvicina al bordo superiore della carta e finisce nello stesso punto sul lato destro della divisione centrale. Tagliare questa curva per completare la parte rossa della corona. Avvolgere questa carta attorno alla parte bianca della corona in modo che le punte del cartone siano nella parte anteriore. Usa il filo extra da 1,5 cm dietro la carta per incollare entrambe le estremità. Incolla la parte rossa nella parte bianca per completare la corona.

Cosa ti serve

  • palloncino
  • Cartone di uova
  • Super cola
  • Pennarello
  • nastro di misurazione
  • forbici
  • ciotola
  • Colla vinilica
  • acqua
  • giornale
  • Vernice spray bianca
  • Carta cartone rosso
  • matita