Come realizzare una corona reale egiziana

Autore: Laura McKinney
Data Della Creazione: 7 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
No-Sew Cleopatra Costume, Halloween How-to
Video: No-Sew Cleopatra Costume, Halloween How-to

Contenuto

C'erano cinque tipi di corone reali usate nell'antico Egitto, che erano fatte allungate verso l'alto e dietro la testa. La maggior parte delle corone utilizzate erano quelle bianche del Basso Egitto, quelle rosse dell'Alto Egitto e le doppie, che erano una combinazione di bianco e rosso. Creare la propria corona egiziana non è difficile ed è una grande idea per una festa in costume o un'attività scolastica che insegna i bambini sull'antico Egitto in modo interattivo.


indicazioni

Nelle antiche sculture in pietra dell'antico Egitto, la maggior parte delle figure usa doppie corone (Decorazioni del muro del tempio di Edfu immagine Egitto da TekinT da Fotolia.com)

    Corona bianca

  1. Misura la circonferenza della testa che userà la corona (può essere qualsiasi giovane faraone) e disegna la fascia su un cartoncino bianco spesso 2,5 cm e con circonferenza grande quanto la circonferenza più 2,5 cm. Tagliare la striscia e pinzare le estremità insieme, usando una lunghezza extra di 2,5 cm per sovrapporle alle estremità.

  2. Applicare la colla all'esterno della base del nastro, quindi avvolgere la carta cerata al suo interno, la maggior parte dei quali è rivolta verso l'alto. La corona assomiglierà un po 'a un cappello da cuoco in questa fase.


  3. Applicare più colla intorno alla circonferenza della corona di circa 2,5 cm sopra la base. Avvolgi un secondo strato di carta oleata, premendo un po 'di più in modo che la sommità della corona diventi conica. Ripeti la procedura tre o quattro volte: la corona inizierà ad allungarsi, ma la taglierai più tardi; A questo punto dovresti provare a fare la circonferenza della corona 1/4 della circonferenza della base in modo che si innalzi verso un punto.

  4. Tagliare la sommità della corona di circa 2,5 cm più alta dell'altezza desiderata (che dovrebbe essere almeno di due teste), quindi piegare i lati del taglio sul centro della corona per formare una cima arrotondata . Applicare molta colla sulla parte esterna della corona per ammorbidirla, renderla più solida e tenerla tutta insieme. Lascia asciugare.

    Corona rossa

  1. Taglia un pezzo di cartone rosso delle dimensioni della testa del tuo faraone e avvolgilo intorno, la linea di giunzione a lato. Tenere il cartone in modo che il fondo sia 2,5 cm sopra le orecchie. Disegna una curva che va sopra le orecchie e poi scendi come un taglio. Sollevare la curva, tagliare circa 2,5 cm di larghezza e quindi tracciare una linea retta attraversando la fronte di circa 4 cm sopra il fondo del cartone. Ripeti sull'altro orecchio.


  2. Aprire la carta, appoggiandola distesa con le linee tracciate. Le linee tracciate sull'orecchio e sulla fronte dovrebbero essere su un lato del cartone. Disegna un'altra linea, iniziando a circa 7,5 cm sopra l'orecchio più lontano andando dritto dalla linea della fronte al segno sull'altro orecchio. A questo punto, disegna una grande parabola che si estende dalla parte superiore del cartone, tornando alla fine nello stesso momento in cui è iniziata. Tagliare tutte le linee tracciate, quindi avvolgere la corona attorno alla testa e graffare il giunto laterale.

  3. Avvolgere l'estremità del detergente per tubi rosso e sottile, quindi incollare l'altra estremità del detergente dietro la corona rossa in modo che si estenda sopra la parte superiore della testa.

    Doppia corona

  1. Estrarre il detergente per la corona rossa. Posiziona la corona bianca sulla testa e fai scivolare la corona rossa sopra.

  2. Attacca di nuovo il tergicristallo rosso sulla corona bianca, nella stessa posizione in cui si trovava in rosso. Trova un detergente bianco o dorato spesso e piegalo in una forma a Z.

  3. Incolla il detergente a forma di Z proprio davanti alla corona per rappresentare il serpente che si trova sulla fronte della doppia corona.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Cartone di vari colori
  • forbici
  • Cucitrice / graffette
  • Carta cerata
  • Colla artigianale
  • Scovolini, di varie dimensioni e colori