Come realizzare ghirlande dell'Avvento per bambini

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come realizzare ghirlande dell'Avvento per bambini - Vita
Come realizzare ghirlande dell'Avvento per bambini - Vita

Contenuto

I bambini sono ansiosi ed entusiasti del Natale che si avvicina e potresti essere alla ricerca di un progetto per tenerli occupati durante l'Avvento (per i cristiani, il tempo prima del Natale). Una corona dell'Avvento viene tradizionalmente posta su un tavolo e circondata da candele, una per ogni settimana dell'Avvento. Puoi fare una ghirlanda dell'Avvento per i bambini quell'anno e celebrare l '"accensione" delle candele ogni settimana che precede il Natale. Non ci sono vere fiamme, quindi il progetto è sicuro per i bambini di tutte le età.

Passo 1

Piegate a metà un piatto di carta e rimuovetene il centro. Quindi aprilo e avrai un anello di carta. Questa sarà la base della corona.

Passo 2

Delinea le mani dei tuoi figli otto volte attorno al cartoncino verde. Taglia le mani usando le forbici.


Passaggio 3

Attacca le mani sull'anello di carta con del nastro adesivo in modo che le dita siano rivolte verso l'esterno e i palmi delle mani siano rivolti verso il centro dell'anello.

Passaggio 4

Avvolgere tre fogli di cartoncino viola in tubi di circa 2,5 cm di diametro e fissarli con nastro adesivo trasparente. Fai lo stesso con un foglio di cartoncino rosa.

Passaggio 5

Applicare una linea di colla attorno alla bocca di ciascuno dei rotoli di cartone. Posizionare i rulli sui bordi della carta sui palmi di alcune mani. Distribuire i rulli in modo uniforme.

Passaggio 6

Quando arriva il momento di accendere la candela, posizionare un foglio di carta velina gialla all'interno dei tubi per formare le fiamme della candela.