Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Un fucile è un'arma da fuoco popolare utilizzata per la caccia e progettata per essere sparata dalla spalla. La parte che entra in contatto con la spalla è chiamata calcio. Il fucile è un tipo specifico di arma proprio a causa del suo calcio. Fondamentalmente, il calcio per fucili garantisce un saldo appoggio all'arma e, quindi, ne migliora la mira e le prestazioni complessive. Se sei un proprietario o un collezionista di fucili, potresti voler imparare come creare calci personalizzati.
Passo 1
Identifica il tuo fucile e il tuo stile specifico. Se stai sostituendo uno stock vecchio e usurato, puoi semplicemente copiare il disegno. Se vuoi migliorare l'aspetto del tuo fucile, devi guardare alcuni siti che funzionano con i modelli di calcio per scegliere la forma e le dimensioni appropriate.
Passo 2
Progetta e pianifica le tue scorte nei minimi dettagli. Disegna il modello per vedere come dovrebbe apparire una volta finito e scegli anche il tipo di legno.Si noti che il legno scelto deve essere della massima qualità, oltre ad essere duro, resistente e resistente. Uno dei tipi di legno più utilizzati è il noce. Quando hai il design e le dimensioni, acquista i materiali necessari e ottieni tutti gli strumenti. Ricorda che le dimensioni più importanti sono: La lunghezza, il rivestimento totale, il rivestimento sul davanzale in plastica, le deviazioni a sinistra ea destra e il cappuccio.
Passaggio 3
Scegli una tavola di noce o un legno a tua scelta. Controllare il legno su entrambi i lati per verificare la presenza di scolorimento, nodi o altri danni. Controlla anche il motivo delle venature del legno, poiché devono avere un aspetto sano e, soprattutto, allargarsi verso la dimensione più lunga. Se non riesci a vedere chiaramente le venature del legno, versa dell'acqua sul piatto per vederle. Rimuovere rapidamente il liquido in eccesso con un panno asciutto, poiché il legno non deve essere umido.
Passaggio 4
Crea un modello in acrilico del tuo calcio e taglia con una sega. Tieni l'acrilico contro la tavola di legno per vedere come le venature sono orientate e posizionate. Poiché il modello è trasparente, sarai in grado di vedere la posizione migliore per tagliare il sedere. Usa un pennarello per disegnare intorno al modello e segnare la posizione di taglio migliore.
Passaggio 5
Taglia il legno alla lunghezza richiesta seguendo i bordi segnati del modello. Assicurati di aggiungere 2,5 cm o 5 cm allo stile e al modello. Usa una motosega per questo compito e assicurati di proteggere te stesso e gli altri mentre lo usi.
Passaggio 6
Taglia la forma esatta del modello usando una sega a nastro. Una sega a nastro è uno strumento elettrico che può tagliare in modo più dettagliato. Assicurati di non tagliare all'interno delle linee. Questo tipo di lavoro extra è meglio farlo con pratici strumenti di falegnameria.
Passaggio 7
Modella il brodo alla sua forma finale usando uno scalpello e carta vetrata. Tratta i bordi e i lati con carta vetrata e usa lo scalpello per aggiungere linee d'ombra o altri elementi che desideri. Assicurati di ottenere una forma comoda ed ergonomica del calcio per un controllo fermo e stabile. Controlla la forma di tanto in tanto durante questa parte del processo in modo da sentirla tra le mani e, soprattutto, sulla spalla. Controlla anche la misura del fucile. Adesso è il momento di fare gli ultimi aggiustamenti. Ricorda: il calcio deve essere saldamente attaccato al fucile una volta completato.
Passaggio 8
Attaccare la parte metallica che dovrebbe essere montata sul fucile. Usa uno scalpello per intagliare il posto per la parte metallica, fissalo con una colla per legno forte e lascialo asciugare per alcune ore.
Passaggio 9
Applicare una mano di primer per legno e lasciare asciugare completamente. A questo punto, sarai in grado di vedere chiaramente la bellezza delle venature del legno.
Passaggio 10
Finisci il tuo brodo applicando uno strato di vernice sulla sua superficie. Utilizzare un pennello sottile e liscio con fibre naturali per applicare la vernice. Dopo aver asciugato e indurito lo strato di vernice, applicare un secondo strato e lasciarlo asciugare.