Contenuto
La risoluzione di un problema di schermo cancellato su un notebook Toshiba Satellite non è il processo più semplice in quanto molte cose possono causare questo oltre lo schermo stesso. Problemi semplici come l'alimentazione o la luminosità del monitor possono causare questo difetto, ma alcuni componenti importanti del notebook potrebbero non funzionare correttamente, come la batteria o il display stesso. È possibile eseguire solo pochi passaggi a casa per scoprire cosa sta interessando il tuo Toshiba.
indicazioni
Problemi multipli possono causare la cancellazione dello schermo (Gestore immagine di Ivanna Buldakova da Fotolia.com)-
Controlla la fonte di alimentazione del notebook. Spesso, le soluzioni più semplici sono quelle che possono risolvere un problema sul tuo computer, quindi controlla prima questo.Il cavo di alimentazione è collegato saldamente alla presa a muro o al convertitore di alimentazione? La connessione è libera? Verificare inoltre che la presa di corrente non sia bruciata o difettosa.
-
Controllare le impostazioni di luminosità del monitor. A volte l'abbagliamento potrebbe essere stato accidentalmente posizionato al minimo, risultando in uno schermo opaco o scuro. I controlli del monitor si trovano sulla tastiera, appena sopra i tasti numerici.
-
Assicurarsi che la batteria del notebook sia in ordine. Le batterie si deteriorano naturalmente nel tempo, non importa quello che fai, e il ciclo medio di una batteria del notebook è di mille carichi. Se questo è il problema, sarà necessario sostituire la batteria. Per rimuoverlo, ruotare il computer (chiuso) e individuare il contorno orizzontale della batteria in basso, nella parte superiore centrale della parte inferiore del modello di Toshiba Satellite. Il meccanismo di rilascio della batteria è appena sotto o di lato, a seconda del modello particolare.
-
Osservare attentamente lo schermo del notebook Toshiba Satellite e verificare che l'alimentazione sia stata ripristinata o se rimane ancora spenta. Riesci a vedere un'immagine debole sullo schermo? In tal caso, la retroilluminazione potrebbe essere spenta a causa del malfunzionamento dell'opzione "chiudi il coperchio". Probabilmente questo difetto si è verificato perché l'interruttore vicino al coperchio è stato bloccato nella posizione "chiusa", anche con il coperchio aperto. L'interruttore si trova vicino alle cerniere dello schermo LCD e l'attivazione di alcune volte dovrebbe annullarlo.
-
Verificare eventuali irregolarità video aggiuntive sullo schermo del notebook. Utilizzando un cavo S-Video, collegare il computer a un monitor esterno come un televisore. Con il notebook e la TV collegati, verifica che il desktop del notebook sia visualizzato sul televisore. Se lo è, lo schermo del computer deve essere sostituito. In caso contrario, potrebbe essere necessario rimuovere e sostituire la scheda madre o il sottosistema video.
suggerimenti
- Spesso, la scheda madre costerà tanto quanto un nuovo computer. Sostituirlo non è raccomandato a causa del costo elevato.
Cosa ti serve
- Cavo S-Video