Come risolvere il ritardo audio su un video MP4

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 15 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 20 Aprile 2024
Anonim
OBS Studio: sincronizzare AUDIO e VIDEO
Video: OBS Studio: sincronizzare AUDIO e VIDEO

Contenuto

I file MP4 sono tra i file video più scaricati su Internet. Le ridotte dimensioni e l'eccezionale qualità delle immagini rendono MPEG-4 uno dei migliori codec per la distribuzione. Sfortunatamente, a causa dell'errore di un encoder amatoriale o dei problemi associati alla transcodifica, le tracce audio e video potrebbero essere fuori se sincronizzate. L'audio può essere seriamente ritardato, rendendo il video simile a un vecchio film di kung-fu. Fortunatamente, ci sono molte soluzioni facili per combattere il ritardo audio.


indicazioni

L'audio può essere seriamente ritardato, rendendo il video simile a un vecchio film di kung-fu (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

    Correggere durante la riproduzione

  1. Apri VLC media player sul tuo computer. Dal menu "Media", scegli "Apri file".

  2. Individua il file MP4 utilizzando Windows Explorer o l'interfaccia di Finder di MacOs. Seleziona il file, quindi fai clic su "Apri".

  3. Seleziona "Sincronizza traccia" dal menu "Strumenti". Fare clic sul simbolo "+" (più) o "-" (meno) nella categoria "Audio / Video" per regolare "Audio avanzato su video".

    Correggere mediante transcodifica

  1. Apri "Adobe Premiere". Crea un nuovo progetto, chiamalo, quindi fai clic su "OK".


  2. Fare clic con il tasto destro sulla finestra "Progetto" e selezionare "Importa ...". Utilizzando Windows Explorer o il Finder di MacOS, cerca il file MP4 con problemi di sincronizzazione audio / video.

  3. Trascina il file MP4 nella finestra "Timeline". Ingrandisci o rimpicciolisci la timeline premendo il tasto "+" o "-" sulla tastiera. Avvicinandoti ti permetterà di apportare regolazioni più precise alla sincronizzazione audio / video.

  4. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul file MP4 nella "Cronologia" e seleziona "Scollega". Ciò consentirà di spostare la parte audio del file MP4 avanti e indietro per regolare la sincronizzazione audio / video. Prova a spostare leggermente la parte dell'audio, quindi premi il pulsante di riproduzione per vedere se il ritardo dell'audio è stato corretto. Dopo alcuni tentativi, il problema deve essere risolto.


  5. Seleziona "Esporta: Media ..." dal menu "File". Seleziona il codec desiderato e l'impostazione della dimensione del video. Le impostazioni predefinite funzionano correttamente; A meno che non si disponga di un compressore preferito, è possibile selezionare anche MP4. Fai clic su "OK" e Adobe Premiere ti porterà su Adobe Media Encoder.

  6. Controllare l'impostazione per assicurarsi che corrisponda a ciò che è stato selezionato in Adobe Premiere. Scegli dove verrà salvato il file, quindi fai clic su "Avvia coda". Questo genererà un file video con una traccia audio fissa.

suggerimenti

  • La sincronizzazione audio / video in VLC Media Player può anche essere regolata premendo i tasti "J" e "K" sulla tastiera. La "J" imposta la sincronizzazione audio / video a -50 millisecondi. Premendo il pulsante "K" si imposta la sincronizzazione audio / video a +50 millesimi di secondo.

avvertimento

  • In Adobe Media Encoder, se desideri i valori predefiniti, il file verrà salvato nella posizione del file originale. Questo è buono se si utilizza un formato diverso da MP4, ma un file MP4 sostituirà l'originale, portando a problemi successivi.

Cosa ti serve

  • VLC media player
  • Adobe Premiere
  • File MP4 audio ritardato