Contenuto
- Irfanview
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Software di recupero immagini
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Servizio di recupero dati
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
Il formato JPEG è un formato molto popolare per le immagini. JPEG è compatibile con molti programmi e dispositivi che utilizzano supporti digitali, come le fotocamere digitali. È probabile che i file JPEG, come qualsiasi altro file, vengano danneggiati e corrotti per una serie di motivi, come memoria difettosa ed errori sul disco rigido. In questo caso, è necessario riparare l'intestazione del file per ripristinare il file immagine. È possibile utilizzare diverse opzioni per eseguire questa operazione.
Irfanview
Passo 1
Vai al sito web IrfanView e scarica il software. Individua il file scaricato, fai doppio clic su di esso e segui le istruzioni per scaricarlo sul tuo computer. IrfanView può decodificare un file JPEG quando è danneggiato.
Passo 2
Fare doppio clic sull'icona IrfanView sul desktop per eseguire il programma. Fare clic su "File" e selezionare "Apri". Individua il file JPEG danneggiato e fai doppio clic su di esso. Se viene visualizzato correttamente, fare clic su "File" e quindi su "Salva con nome". Ciò salverà una copia del file JPEG. Seleziona il formato "JPG - JPG / JPEG" in "Salva come tipo" nel menu "Salva immagine con nome". Seleziona un nome diverso per il file JPEG.
Passaggio 3
Chiudere il programma IrfanView, dopo aver corretto il file JPEG.
Software di recupero immagini
Passo 1
Scarica e installa un programma di ripristino delle immagini sul tuo computer. Esempi di questi programmi sono PhotoRescue, JPEG Recovery Pro o PixRecovery. La maggior parte di questi programmi non sono gratuiti. È possibile scaricare le versioni demo, tuttavia, molte non riparano completamente il JPEG fino all'acquisto.
Passo 2
Esegui il programma di ripristino dell'immagine e apri il file JPEG danneggiato.
Passaggio 3
Seleziona il file JPEG danneggiato nel browser del programma e fai clic sul pulsante di riparazione o riparazione.
Servizio di recupero dati
Passo 1
Dopo aver esaurito le opzioni, contattare un servizio di recupero dati professionale. Alcuni esempi di società di recupero dati sono: Ontrack Data Recovery, Total Recall Data Recovery e ACE Data Group. Ontrack Data Recovery offre un servizio di recupero di foto digitali per "foto perse, cancellate, danneggiate e di difficile accesso" su dischi rigidi e schede di memoria, ad esempio.
Passo 2
Ottieni preventivi dai servizi di recupero dati e confronta i costi. In genere, le società di recupero dati professionali sono le opzioni più costose, soprattutto rispetto ai programmi per computer. Se scegli questo percorso, devi inviare la scheda di memoria o il disco rigido all'azienda tramite i servizi di corriere.
Passaggio 3
Assicurati di conoscere le politiche aziendali prima di impegnarti nel servizio. Potrebbero comunque essere addebitati alcuni servizi, anche se JPEG non può essere riparato.