Contenuto
Uno dei problemi più comuni che le persone incontrano quando si tingono i capelli di castano è ottenere sfumature indesiderate. Se scegli subito il colore sbagliato, i risultati possono essere disastrosi. L'applicazione di colori grigi o freddi ai capelli biondi come strategia per tingerli di marrone spesso si traduce in un tono marrone verdastro. Questo perché i capelli castani hanno parti uguali dei tre colori primari: rosso, giallo e blu. I capelli biondi non hanno pigmento rosso. Se viene applicato un colore freddo con una base verde o blu, il risultato sono capelli blu, verdi o blu-verdi. Fortunatamente, correggere questo tipo di errore è facile.
Passo 1
Pettina i capelli fino a quando non saranno districati. Dividilo in quattro parti, creando prima due: una orizzontale e una verticale. Le parti dovrebbero andare da un orecchio all'altro e dal centro della fronte alla nuca. Fissali in posizione se non rimangono separati da soli.
Passo 2
Versare 60 ml. colore nella bottiglia del colore. Aggiungere 60 ml. di perossido di idrogeno 10 volumi. Chiudere bene il tappo del flacone, coprire l'estremità aperta del tappo con il dito e agitare energicamente fino a quando il colore è ben amalgamato. Indossa i guanti.
Passaggio 3
Applicare la miscela di colore lungo le parti dei capelli e intorno all'attaccatura dei capelli, appoggiando la punta contro il cuoio capelluto e schiacciando leggermente. Quando il colore esce dalla bottiglia, sposta lentamente la bottiglia lungo la linea in modo che formi una linea sottile di colore. Lavora la colorazione sui capelli usando le dita.
Passaggio 4
Applicare la colorazione una ciocca alla volta, iniziando dalla parte superiore di ciascuna. Crea una separazione orizzontale di 1,2 cm. spesso, dividendo la parte superiore del primo blocco. Applicare la colorazione alla base dei capelli, verso il cuoio capelluto, utilizzando lo stesso metodo sopra descritto.
Passaggio 5
Disegna una linea da colorare a forma di S lungo la lunghezza dei capelli divisi e colora fino a quando la ciocca è completamente avvolta dalla colorazione. Posizionalo separatamente sopra e sopra la testa, in modo che non disturbi l'applicazione negli altri. Continuare l'applicazione della colorazione, utilizzando fili di 1,2 cm. fino a quando non lo avrai applicato in questa divisione. Passa alla ciocca successiva e continua finché tutti i capelli non sono coperti di tinta.
Passaggio 6
Imposta 20 minuti sul timer e durante quel periodo elabora i capelli a temperatura ambiente. Risciacquare con acqua tiepida fino a quando l'acqua è limpida durante lo scarico. Applica shampoo e balsamo.