Come risolvere un malfunzionamento di un'unità flash irriconoscibile

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
Come risolvere un malfunzionamento di un'unità flash irriconoscibile - Elettronica
Come risolvere un malfunzionamento di un'unità flash irriconoscibile - Elettronica

Contenuto

I pendrive vengono utilizzati per trasportare e trasferire grandi quantità di dati in un dispositivo piccolo e facile da trasportare. Se il tuo computer riscontra un errore di riconoscimento dell'unità flash durante il tentativo di trasferire dati da o verso il dispositivo, significa che l'unità deve essere riformattata e puoi farlo facilmente utilizzando l'opzione di formattazione fornita dal sistema operativo del tuo computer .

Passo 1

Scollega la pendrive dal computer e collegala a una porta USB libera su un altro computer. Verificare che la pendrive funzioni correttamente sul secondo computer, che indicherà il problema sulla porta USB del primo computer e non sulla pendrive stessa.

Passo 2

Ricollegare la chiavetta USB alla porta USB originale se l'unità non viene riconosciuta sul secondo computer. Fare clic sul pulsante "Start" di Windows.


Passaggio 3

Scegli l'opzione "Pannello di controllo", quindi scorri l'elenco delle opzioni e fai clic su "Strumenti di amministrazione". Fare doppio clic sulla prima opzione che appare sullo schermo del nuovo menu chiamato "Gestione computer".

Passaggio 4

Scorri le opzioni nel riquadro di destra della nuova finestra che apparirà e clicca sul segno "+" accanto alla voce "Gestione disco". Trova il nome della pendrive nel riquadro centrale della finestra e cliccaci sopra con il tasto destro del mouse. Fare clic sull'opzione chiamata "Formato ..." nel menu che apparirà.

Passaggio 5

Attendi fino a quando non viene visualizzata una casella a discesa che ti chiede se desideri formattare l'unità e fai clic su "Sì". Scegli l'opzione "NTFS" dal menu a discesa e fai clic su "Avvia formattazione".

Passaggio 6

Torna al pannello di controllo una volta che il processo di formattazione è stato completato completamente. Fare clic su "Gestione dispositivi" e "Continua" se il sistema operativo apre una nuova finestra chiedendo quale azione deve essere eseguita.


Passaggio 7

Fare clic sul segno "+" accanto all'opzione "Universal Serial Bus Adapters" per aprire un nuovo menu. Fare clic con il tasto destro sulla porta USB utilizzata e selezionare "Aggiorna driver". Attendi che il driver finisca di scaricare e poi prova a utilizzare nuovamente la pendrive.