Come correggere i livelli di istamina

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
INTOLLERANZA ALL’ISTAMINA: DI COSA SI TRATTA, COME SI MANIFESTA, COME GESTIRLA
Video: INTOLLERANZA ALL’ISTAMINA: DI COSA SI TRATTA, COME SI MANIFESTA, COME GESTIRLA

Contenuto

L'istamina si trova in tutti i tessuti umani e viene rilasciata dalle cellule del corpo come parte di una reazione allergica. Può anche essere rilasciato in risposta a traumi, infezioni o alcuni farmaci. La sostanza stimola anche la secrezione gastrica, provoca la dilatazione dei capillari, contrae i muscoli dei bronchi e abbassa la pressione sanguigna. Provocando la dilatazione dei piccoli vasi sanguigni, l'istamina provoca sintomi come naso che cola e lacrimazione.

Come correggere i livelli di istamina

Passo 1

Conoscere il motivo dell'aumento dei livelli di istamina è il primo passo per correggere il problema. Ad esempio, le allergie stagionali spesso fanno sì che il sistema immunitario del corpo produca un eccesso di istamina in risposta alle sostanze esterne che causano la condizione. Un antistaminico aiuterà ad alleviare questa reazione e bilanciare i livelli di istamine nel corpo.


Passo 2

La diagnosi delle malattie sottostanti che possono aumentare il livello di istamina è un altro passo verso la risoluzione del problema. È noto che gli individui con schizofrenia e tendenze ossessivo-compulsive hanno anche un alto livello di istamina. I sintomi fisici sono bassa tolleranza al dolore, metabolismo accelerato, sudorazione profusa, allergie stagionali e raffreddori frequenti.

Passaggio 3

Sapere se hai qualche tipo di allergia alimentare è anche un modo per affrontare i livelli anormali di istamina. Quando il corpo ritiene che il cibo ingerito sia dannoso, reagisce creando anticorpi specifici; la prossima volta che si mangia il cibo, il sistema immunitario risponderà rilasciando una grande quantità di istamina per proteggerla. Ciò può causare reazioni allergiche nel corpo, nel sistema respiratorio e digerente e nella pelle. Non esiste una cura per le allergie alimentari, tranne evitare di mangiare il cibo in questione. Le allergie alimentari più comuni includono latte, uova, arachidi e ostriche. L'unico modo per trattarlo è con farmaci antistaminici.