Come correggere l'abbagliamento sugli occhiali con Photoshop CS

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come correggere l'abbagliamento sugli occhiali con Photoshop CS - Elettronica
Come correggere l'abbagliamento sugli occhiali con Photoshop CS - Elettronica

Contenuto

Una fotografia corretta richiede che una scena sia sufficientemente illuminata. Normalmente la luce viene aggiunta alla scena con l'aiuto di un flash della fotocamera. Sfortunatamente, tendono a riflettersi negli occhiali delle persone, provocando un lampo che si frappone.Sebbene non ci sia un modo automatico per rimuovere questo riflesso in "Photoshop CS" (come con la rimozione degli occhi rossi), è possibile correggere il problema con l'aiuto degli strumenti software.

Passo 1

Apri la foto che desideri correggere in Photoshop facendo clic sul menu "File" e scegliendo "Apri". Individua il file desiderato, fai clic su di esso per selezionarlo e fai clic su "Apri".

Passo 2

Accedi al menu "Immagine", seleziona l'opzione "Regolazione" e poi "Livelli". La finestra "Livelli" mostrerà un istogramma (grafico) della distribuzione dei pixel di luce e ombra nell'immagine. Trascina la freccia sinistra nella parte inferiore del grafico. Questo rimuoverà l'abbagliamento dagli occhiali, lasciando solo le aree troppo esposte.


Passaggio 3

Fare clic sullo strumento "Lazo" (Lazo), fare clic e trascinare il cursore attorno al riflesso per creare una selezione.

Passaggio 4

Apri il menu "Seleziona", scegli "Modifica" e poi "Espandi". La misura in cui si espande la selezione dipenderà dalle dimensioni e dalla risoluzione dell'immagine, ma in genere è sufficiente un valore di circa cinque pixel.

Passaggio 5

Torna al menu "Seleziona", seleziona "Modifica" e poi "Piuma". Inserisci la stessa quantità di espansione della selezione, meno due. Ad esempio, se hai espanso la selezione di cinque pixel, inserisci "3" come radio.

Passaggio 6

Fare clic sulla selezione e trascinarla in un'area della foto simile per colore e consistenza all'area sovraesposta. Questo sposterà la selezione in quell'area. Le aree buone includono lo stesso punto sull'altra lente degli occhiali o un altro punto all'interno di quella lente.

Passaggio 7

Accedi al menu "Livello", fai clic su "Nuovo" e quindi su "Livello tramite copia". Questo copierà la tua selezione e la incollerà in un nuovo livello.


Passaggio 8

Fare clic e trascinare l'innesto creato nuovamente nell'area con il riflesso. Posizionare l'innesto sul riflesso per sostituirlo con la porzione di pelle.

Passaggio 9

Fare clic con il tasto destro sulla porzione di skin e selezionare l'opzione "Trasforma". Modificare le dimensioni e distorcere l'innesto trascinando gli angoli del riquadro di selezione attorno ad esso fino a quando non corrisponde bene all'area riflessa.

Passaggio 10

Fare clic sul pulsante "Nuovo livello di regolazione" e sull'opzione "Tonalità / Saturazione". Spostare i cursori della tonalità e della saturazione a sinistra ea destra finché la porzione di pelle non corrisponde alle aree circostanti. È probabile che non sia necessario spostarli molto.