Correggere i rumori in un video

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Novembre 2024
Anonim
Rimuovere il RUMORE VIDEO - Tutorial Davinci Resolve noise reduction e nitidezza
Video: Rimuovere il RUMORE VIDEO - Tutorial Davinci Resolve noise reduction e nitidezza

Contenuto

Quando si registrano video, a volte il rumore di fondo, come un ronzio o una statica, può essere parte della traccia audio e creare problemi con il rendering complessivo del video. Secondo David McKnight di eventdv.net, il pubblico può perdonare video tremolanti, ma la qualità audio gioca un ruolo importante nel determinare se il tuo video ne vale davvero la pena. E anche se il modo migliore per evitare un audio scarso nel tuo video è evitarlo, ci sono alcune correzioni minori che puoi fare in un programma di editing per migliorare la qualità del suono.


indicazioni

La qualità dell'audio è la chiave di un video digitale (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Apri il file che vuoi modificare nel programma di editing video. È possibile trascinare e rilasciare il file nell'area di lavoro di modifica o selezionare l'opzione "File" e il comando "Apri". In genere, il file video verrà visualizzato nel cassetto multimediale vicino al riquadro di anteprima o sotto l'area di lavoro.

  2. Trascina il file video nello spazio di lavoro della timeline per iniziare il processo di modifica. In genere, il software inserisce automaticamente le tracce video e audio nelle rispettive sezioni, senza dover fare nulla.

  3. Fai clic sul pulsante "Track FX" sulla traccia audio interessata, sembra una piccola spina verde. Verrà visualizzata una casella a discesa con vari strumenti di modifica audio comuni, ad esempio un equalizzatore e un guadagno in uscita. Eventdv.net suggerisce di non aumentare mai il guadagno dell'audio oltre la soglia del decibel 0, in quanto ciò può rovinare molti diffusori. Invece, posiziona i tuoi file audio intorno a -6 decibel.


  4. Inizia eliminando i suoni acuti come cigolio, clic o vento eccessivo alla ricerca di picchi anormalmente alti nella traccia audio. La traccia audio dovrebbe apparire come un battito cardiaco stesso, e se una particolare sezione copre l'intera altezza della traccia, probabilmente c'è qualcosa di sbagliato in quella parte. Per correggere questo problema, se non riesci a rimuovere completamente il suono, usa lo strumento di selezione per isolare questo picco e normalizzare l'audio con il plug-in Track FX o un comando audio simile a seconda del software che stai utilizzando.

  5. Riduci il rumore in qualsiasi sezione dell'audio che non puoi rimuovere o normalizzare. In Sony Vegas, questo significa selezionare la parte del video che contiene rumori, aprire la casella "Plugin" e scegliere il plug-in "Riduzione del rumore". Nella maggior parte dei casi, il plug-in di riduzione del rumore è "intelligente" e può identificare l'area problematica nella selezione.


Cosa ti serve

  • Archivio video
  • Programma di editing audio e video, come Sony Vegas 8
  • Computer o laptop