Come riparare un sieroma

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come si rimuove un drenaggio? đŸ’‰ (drenaggi chirurgici parte 2)
Video: Come si rimuove un drenaggio? đŸ’‰ (drenaggi chirurgici parte 2)

Contenuto

Il sieroma è l'accumulo di liquido simile a un tumore che si verifica in un sito chirurgico o dopo un trauma. È formato dall'accumulo di linfa, che è un fluido in parte costituito da linfociti. Questi sono una parte normale del processo di guarigione del tuo corpo e si formano piccoli sieromi dopo tutte le incisioni chirurgiche. Appaiono come noduli pieni di liquido giallo o bianco e non sono una condizione potenzialmente fatale di per sé. Diventano un problema quando il fluido continua ad accumularsi, spesso provocando dolore e la minaccia di infezione. A quel punto è necessario l'intervento medico. Sebbene si possa fare qualcosa a casa per curare i sieromi, solo il chirurgo o il medico possono suggerire o somministrare il trattamento appropriato. Nessun farmaco tratta o cura i sieromi. I medici di solito lasciano che riparino da soli o li drenano.


Passo 1

Tieni le sonde di drenaggio. Dopo l'intervento chirurgico, il medico potrebbe aver adattato un dispositivo di drenaggio per la ferita. Chiedi al tuo chirurgo istruzioni specifiche per la cura e l'igiene. In generale, non dormire dallo stesso lato della sonda. Svuotare lo scarico, se necessario. Tenere le mani molto pulite quando si cambiano le medicazioni o si maneggia la sonda.

Passo 2

Visita il tuo chirurgo o medico per drenare il tuo sieroma. Se diventa abbastanza grande da causare dolore o interferire con il tuo stile di vita, potrebbe essere necessaria una visita del chirurgo per drenarlo. Usando un ago, drenerà quanto più fluido possibile, riducendo le dimensioni del sieroma. In condizioni estreme, il medico eseguirà un altro intervento chirurgico per rimuovere il sieroma.

Passaggio 3

Fissa un appuntamento con il tuo medico il prima possibile se hai problemi con il tuo sieroma. Può essere necessario un mese o addirittura un anno prima che un sieroma guarisca e non dovresti provare dolore e disagio durante il recupero. Prendere nota delle condizioni e delle dimensioni del sieroma e avvisare il medico se sta aumentando, anziché diminuire gradualmente, se il fluido inizia a drenare o se nell'area sono presenti arrossamento, calore e tenerezza. Parlare con il medico il prima possibile può aiutarti a evitare complicazioni.


Passaggio 4

Sappi quando cercare le cure mediche necessarie. I sieromi possono essere infettati e le infezioni gravi possono diventare pericolose per la vita. Componi 192 se i tuoi sintomi includono drenaggio di sieroma pus, febbre superiore a 38 gradi, dolore intenso, battito cardiaco accelerato o se la ferita si apre in modo significativo. Tutto ciò indica una grave infezione.