Scarica durante la menopausa

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cos’è davvero la MENOPAUSA?
Video: Cos’è davvero la MENOPAUSA?

Contenuto

È comune per una donna in menopausa avere perdite vaginali sotto forma di muco e talvolta sangue. Man mano che il corpo cambia ed entra in menopausa, si verifica una diminuzione degli ormoni che regolano il ciclo riproduttivo e l'equilibrio nel corpo. Sebbene la maggior parte delle scariche sia causata da cambiamenti fisici nel corpo, ci sono cause fisiologiche che possono essere evitate.

Identificazione

La menopausa è una funzione biologica del corpo, in cui le donne non hanno più l'ovulazione o le mestruazioni ogni mese. Non inizia fino a circa 12 mesi prima dell'ultimo periodo mestruale regolare. L'età media della menopausa è di 51 anni.

Sintomi

Lo scarico vaginale durante la menopausa si presenta come sanguinamento o muco. Il sangue di solito appare come un periodo, sebbene possa essere accompagnato da forti crampi e dolore addominale. Il sanguinamento quando la menopausa è completamente stabilita può essere un sintomo di altri gravi problemi e può essere valutato da un medico. Le perdite vaginali appaiono anche come muco che è acquoso e sottile e può avere tracce di sangue.


Causa fisiologica

Lo stress e l'ansia indurranno un corpo in menopausa a produrre secrezione. Ciò include stancarsi e sentirsi oppresso. Queste azioni rendono il corpo emotivamente instabile, il che si traduce in più cambiamenti ormonali.

Causa fisica

Fisicamente, un corpo in menopausa ha un equilibrio ormonale di estrogeni e progesterone irregolare. Questi ormoni sono bilanciati durante l'ovulazione, cosa che non avviene più durante la menopausa. Man mano che la donna invecchia e durante questa fase, le pareti vaginali si assottigliano, a causa della diminuzione degli estrogeni. C'è anche meno muco cervicale prodotto, il che rende la vagina secca e infiammata facilmente. L'infiammazione provoca sanguinamento e secrezione se irritata. È raro che una donna in menopausa contragga un'infezione batterica che causa la secrezione, come la vaginite. Lo scarico puzzolente o preoccupante dovrebbe essere esaminato da un medico.

Trattamento

Le cause fisiologiche della scarica vengono trattate diminuendo i fattori di stress della vita. Ciò include avere un riposo adeguato e fare un programma di esercizi. Le cause fisiche vengono trattate con il tentativo di regolare i livelli ormonali mediante l'assunzione di un multivitaminico quotidiano e l'eventuale terapia ormonale sostitutiva. Fare sesso regolarmente produrrà secrezioni naturali nella vagina che prevengono l'infiammazione. Usa un lubrificante a base d'acqua per ridurre il dolore e la secchezza vaginale. È comune che i sintomi scompaiano nel tempo, man mano che il corpo si abitua ai cambiamenti.