Come tagliare i capelli come un professionista

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 23 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come fare un TAGLIO PARI: Tutorial fai da te PASSO PASSO
Video: Come fare un TAGLIO PARI: Tutorial fai da te PASSO PASSO

Contenuto

Imparare a tagliare i capelli è un'arte che molte persone si sono allenate da anni. L'abilità e la dedizione necessarie per tagliare i capelli come parrucchiere professionista eleva molti stilisti a livello di artisti. Tuttavia, sapendo come fare questo non ci vogliono anni in scuola di bellezza. Impara come tagliare i capelli e anche i migliori parrucchieri.


indicazioni

Imparare a tagliare i capelli non è così difficile. (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Visita un salone e guarda come funzionano i parrucchieri. Familiarizzare con tutti gli strumenti della tecnica, tra cui regolatori di capelli, forbici, rasoi e pettini.

  2. Trova un fornitore nelle vicinanze che vende prodotti per la bellezza e per i capelli e compra un buon paio di forbici e una varietà di pettini. Recluta un amico a cui non importa essere il loro capro espiatorio dove puoi praticare le loro tecniche. Altrimenti, trova una testa di manichino e una parrucca per esercitarti nelle tue abilità finché non sei abbastanza sicuro da provare con una testa umana.

  3. Prova prima un parsing di base; lava i capelli, lisciandoli con il pettine e rimuovendo una parte dei capelli tra l'indice e il medio. Tagliare una piccola quantità di capelli sulle punte e ripetere in tutta la testa. Osservare sempre la lunghezza dei capelli rispetto al lato opposto per garantire un taglio proporzionale.


  4. Rompere in un taglio più difficile dopo aver perfezionato il rivestimento. Prova la tecnica a percussione tagliando ad angolo e usando lo stesso metodo di taglio. Tirare i capelli attraverso l'indice e il centro per isolare una parte dei capelli e utilizzare un pettine per isolare le parti dei capelli e mantenere una prospettiva di quanto taglio di capelli. Tieni le parti più lunghe vicino al viso, ma fai attenzione a quanti capelli taglierai.

  5. Acquista un libro per parrucchieri o una rivista per vedere diversi stili e tagli e prova il numero massimo di tagli possibili. Usa la forma corretta e osserva sempre la proporzione della lunghezza dei capelli in uno specchio. Usa trimmer e rasoi solo quando ottimizzi l'uso delle forbici.

  6. Allenati con capelli di diverse trame e lunghezze per accumulare un maggior repertorio di abilità e sviluppare la tua tecnica.Considera di sostenere un esame per ottenere la licenza dal tuo studio di parrucchiere se stai pensando di diventare un parrucchiere professionista.


suggerimenti

  • Trova un seminario sui tagli di capelli; di solito questi eventi sono offerti nelle scuole di parrucchiere o nelle istituzioni professionali che offrono ai principianti l'opportunità di apprendere alcuni strumenti dell'arte.
  • Cerca diversi video didattici che possono essere acquistati online e offrono istruzioni passo-passo su come fare più tagli di capelli a casa. Cerca anche di ottenere alcune risorse online. Per i tagli maschili, utilizzare un trimmer elettrico e accessori. Tagli sempre dalla parte anteriore a quella posteriore, utilizzando accessori più grandi dove vuoi che i tuoi capelli siano più lunghi.

Cosa ti serve

  • forbici
  • Pettine
  • Rasoio (elettrico e manuale)