Come ridurre la caffeina

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 8 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Una guida pratica per combattere lo stress e abbassare l’ansia
Video: Una guida pratica per combattere lo stress e abbassare l’ansia

Contenuto

La caffeina può essere utile, ma in realtà è un ostacolo alla buona salute. L'impulso che provi dopo aver bevuto caffeina, sia bevendo che masticando, può avere l'effetto opposto in seguito, lasciandoti con meno resistenza di quanto ti aspettassi. Può anche avere alcuni effetti collaterali negativi. Ecco alcuni modi per ridurre la caffeina. Potrebbe non essere facile, ma il tuo corpo apprezza lo sforzo.

Risparmia la caffeina

Passo 1

Fai il punto sull'assunzione di caffeina. La caffeina è in realtà una droga e, come qualsiasi altra droga, il tuo corpo farà fatica quando cerchi di smetterla. Prima di provare, quindi, devi sapere da dove prendi la caffeina. Caffè, tè o cioccolato sono le tre fonti principali, seguite dalle bevande energetiche. Anche gran parte dei farmaci prescritti oggi contengono caffeina. Exedrin, Midol e Dexatrim contengono caffeina, quindi controlla la confezione prima di utilizzare qualsiasi farmaco.


Passo 2

Sostituisci il caffè con una tisana. Il tè al ginseng può aumentare l'energia e la vigilanza ed è anche molto gustoso. Il tè alla menta piperita ha anche un effetto energizzante sul corpo e gli ulteriori benefici di alleviare mal di testa e dolori di stomaco, due sintomi che possono essere avvertiti con il consumo di caffeina. Il tè all'efedrina può alleviare il naso chiuso e la sensazione di vertigini che molti hanno al risveglio e gli effetti possono durare fino a 24 ore.

Passaggio 3

Aumenta la temperatura con il pepe di Caienna. La Cayenne può avere un incredibile effetto stimolante su un corpo stanco. Inoltre, è stato dimostrato che aumenta il metabolismo, allevia i gas e rilascia endorfine, che danno una leggera sensazione di euforia. Bevilo come tè o aggiungilo come spezia nel tuo cibo.

Passaggio 4

Prova l'aromaterapia. Alcune essenze possono ravvivare e tenerti in movimento, tra cui eucalipto, basilico, cannella, salvia e rosmarino. Un olio essenziale o candele con queste essenze possono avere lo stesso effetto di una tazza di tè.


Passaggio 5

Masticare. Bere o mangiare non sono gli unici modi per ottenere gli effetti degli stimolanti naturali. Masticare la menta piperita o la gomma alla cannella può avere lo stesso effetto di bere una tazza di tisana e talvolta è più conveniente.

Passaggio 6

Preparati per alcuni effetti collaterali. Sebbene tu stia scappando dagli effetti collaterali negativi della caffeina - esaurimento dei nutrienti, interferenza con il DNA, insonnia, aumento della frequenza cardiaca, ecc. - quando la tagli, potresti riscontrare effetti spiacevoli. L'effetto più grande è spesso il mal di testa che non va via, ma il risultato a lungo termine della riduzione della caffeina vale il dolore temporaneo.