Come tagliare un gambero in modo che non si avvolga

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Novembre 2024
Anonim
COSTOLETTA ALLA MILANESE di Claudio Sadler
Video: COSTOLETTA ALLA MILANESE di Claudio Sadler

Contenuto

I gamberetti sono quasi tutti proteine ​​e non hanno praticamente grassi e, come la maggior parte delle proteine ​​a basso contenuto di grassi, si restringono quando vengono cotti. A differenza della maggior parte delle proteine, tuttavia, quando si restringe, forma una piccola curva. Questo è buono se hai intenzione di usarli sul bordo di un contenitore di vetro pieno di salsa cocktail, ma può essere un problema in piatti come la tempura di gamberi, che richiede che il crostaceo formi un pezzo lungo e dritto. Alcuni tagli di coltello strategicamente realizzati o uno spiedino di legno possono porre fine al problema.

Passo 1

Pelate e mondate i gamberi con un coltello affilato - pulirli significa fare un taglio lungo la parte superiore e rimuovere il tratto intestinale. Non rimuovere la coda.

Passo 2

Gira i gamberi in modo che il fondo sia rivolto verso l'alto. Fai un taglio leggero (6 mm) a circa 8 mm dalla parte superiore e inferiore del gambero: questi tagli impediscono ai gamberi di avvolgersi. Fare riferimento al passaggio 3 per un altro modo per prevenire il problema durante il processo di cottura.


Passaggio 3

Posizionare i gamberi su una superficie con la pancia rivolta verso l'alto. Prendi l'estremità del coltello - se stai usando un coltello da cucina, passa a uno più pesante per sbucciare e pulire i gamberetti - e picchiettalo leggermente. Non colpirlo troppo forte per schiacciarlo, quanto basta per allentare alcune delle membrane che trattengono la sua struttura. Fare riferimento al passaggio 4 per un altro trucco.

Passaggio 4

Inserisci uno spiedino di legno o uno stuzzicadenti nella parte superiore dei gamberetti. Passalo attraverso i gamberetti finché non esce vicino alla coda. Cuocere i gamberi secondo le istruzioni e rimuovere lo stuzzicadenti o lo spiedino prima di servire.