Come tagliare la coda di uno schnauzer in miniatura

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Novembre 2024
Anonim
How to Clip a Pet Schnauzers Face and Eyebrows Short | Pet Schnauzer Grooming
Video: How to Clip a Pet Schnauzers Face and Eyebrows Short | Pet Schnauzer Grooming

Contenuto

Lo schnauzer in miniatura è una razza appartenente al gruppo dei terrier, riconosciuto dall'American Kennel Club nel 1926. Secondo l'American Kennel Club, la coda degli schnauzer in miniatura deve essere diminuita, in modo che sia "chiaramente visibile sulla linea della colonna quando il cane ha i capelli della giusta lunghezza ". In passato, gli schnauzer venivano allevati dai cacciatori di topi e avevano la coda rimossa per prevenire i morsi di roditori. Oggi, rimuovere una parte della coda del cane è necessario solo se si intende portarlo alle presentazioni.


indicazioni

Gli Schnauzer in miniatura hanno la coda corta per le presentazioni (Duncan Smith / Photodisc / Getty Images)
  1. Cerca un veterinario o allevatore prima che il cucciolo sia nato per eseguire la procedura. La maggior parte degli allevatori consiglia il taglio della coda quando il cane ha un'età compresa tra uno e cinque giorni. Questo riduce il dolore del cane e le potenziali complicazioni perché le ossa nella coda non sono completamente sviluppate in questa fase.

  2. Porta il tuo cane dal veterinario e mantieni la calma.

  3. Il veterinario legherà una corda attorno alla coda. L'unica parte rimossa è la parte ossea.

  4. Monitor. Il flusso di sangue verso questa parte della coda è limitato e dovrebbe ridursi in pochi giorni.

suggerimenti

  • La procedura viene eseguita da un veterinario e non dovresti provare a tagliare la coda del tuo animale perché può causare danni ai nervi.
  • Se non riesci a tagliare la coda quando è tra uno e cinque giorni, dovresti lasciarlo intatto.
  • In passato, questo taglio era fatto per prevenire la rabbia, rafforzare la schiena del cane e migliorare la sua velocità. Tuttavia, la procedura viene eseguita solo a fini estetici.

avvertimento

  • Nessun anestetico deve essere somministrato se il taglio viene eseguito quando il cane ha fino a cinque giorni di età, dal momento che l'anestesia può essere pericolosa per lui.
  • Nel Regno Unito è illegale tagliare la coda di un cane. La legge è stata introdotta nell'aprile del 2007 e solo i cani da lavoro registrati possono tagliare la coda per evitare di rimanere intrappolati in cancelli o recinzioni o fare rumore avvisando la preda.