Contenuto
- Magneti in gomma
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Magneti in ferrite e magnetite
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
Ci sono molte ragioni per dover tagliare un magnete: potresti averne bisogno per l'artigianato, per un progetto scientifico o per sostituire un magnete rotto o perso in un motore. Se tutto ciò che hai è un grande magnete, ci sono molti modi per tagliarlo. La tecnica scelta dipende dallo stile e dal tipo di magnete che vuoi tagliare. Un magnete flessibile che si attacca a un'auto, ad esempio, è un magnete gommato che può essere facilmente tagliato con le forbici. I magneti in ferrite o magnetite (il minerale più magnetico sulla Terra) sono molto più duri e difficili da tagliare e richiedono una lama diamantata.
Magneti in gomma
Passo 1
Indossare guanti protettivi: tagliare un magnete, anche se gommoso, può generare schegge. I guanti proteggeranno anche dalle forbici.
Passo 2
Segna una linea sul magnete nel punto in cui desideri tagliare, in una o più posizioni.
Passaggio 3
Taglia il magnete sulle sue linee guida, usando le forbici.
Magneti in ferrite e magnetite
Passo 1
Indossa la maschera, i guanti e gli occhiali. Oltre al pericolo che la lama rappresenta per le tue mani, il taglio di questi magneti riempirà l'aria di polvere, causando il rischio di inalazione o di colpire gli occhi ad alta velocità. Tutte le tecniche per tagliare questo tipo di magnete necessitano di protezione.
Passo 2
Posizionare il magnete in una pressa, che fornirà un punto di supporto quando si utilizza la sega, oltre a impedire al magnete di scivolare durante il processo, essendo importante per mantenere le sue proprietà magnetiche. Vibrazioni eccessive possono spostare i piccoli elettroni magnetici che generalmente si allineano nelle direzioni nord e sud del magnete, diminuendo o rimuovendo completamente le loro proprietà magnetiche.
Passaggio 3
Utilizzando il pennarello, traccia una linea nei punti che intendi tagliare.
Passaggio 4
Usa la sega per tagliare il magnete seguendo la sua linea guida. Se non funziona, prova un'altra tecnica.
Passaggio 5
Posizionare la mola abrasiva diamantata sull'utensile rotante, fissarla in posizione e accendere il dispositivo. Mentre la ruota gira, posizionala direttamente sulla linea guida che hai disegnato, spingendo verso il basso. Assicurati di non esercitare una pressione eccessiva, altrimenti puoi piegare la ruota. Se questa procedura non funziona, c'è un'ultima tecnica.
Passaggio 6
Posiziona uno scalpello sulla linea guida, tienilo con una mano e usa un martello per colpirlo: questo può rompere il magnete in due se nessuna delle tecniche di taglio funziona. Questa dovrebbe essere l'ultima opzione, poiché c'è un'alta probabilità di danneggiare le proprietà magnetiche del magnete.