Come tagliare le foglie di pomodoro per produrre più frutta

Autore: Randy Alexander
Data Della Creazione: 25 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Novembre 2024
Anonim
Come tagliare le foglie di pomodoro per produrre più frutta - Articoli
Come tagliare le foglie di pomodoro per produrre più frutta - Articoli

Contenuto

Le piante di pomodoro devono essere costantemente potate per produrre la quantità ottimale di frutta. La potatura è benefica perché rimuove rami secchi o spezzati usando energia che potrebbe essere diretta verso aree sane della pianta, oltre a fornire più luce solare e circolazione per il frutto per sviluppare e controllare la crescita disordinata. La potatura regolare delle foglie ti fornirà un raccolto abbondante e delizioso.


indicazioni

La potatura regolare crea una pianta di alta qualità che fornisce molti frutti (Immagine di pianta di pomodoro da Trombax da Fotolia.com)
  1. Può le piante di pomodoro per mantenerle alla dimensione ideale a seconda che si desideri che la pianta si limiti a un piccolo contenitore o che si diffonda come un arbusto. Possono i rami secchi, rotti o malati, in qualsiasi momento dell'anno.

  2. Rimuovere le punte dei rami di pomodoro durante la stagione di crescita, eliminando così le ultime due serie di foglie e steli. Ciò incoraggerà le piante di pomodoro a diventare più spesse e più piene.

  3. I rami che hai notato non sono fioriti o non hanno prodotto alcun frutto durante l'ultimo raccolto. Questi rami frondosi succhiano energia solo da altre parti della pianta che ne hanno bisogno. Assicurati, tuttavia, di non tagliare più di un terzo del fogliame, poiché i pomodori hanno bisogno di foglie che forniscono un po 'di ombra.


  4. Avere i pomodori crescono su un traliccio. Questo non solo consente di risparmiare spazio (se lo desideri), ma renderà anche più facile individuare e raccogliere i frutti. Utilizzare un cavo per collegare i rami a un graticcio vicino alla pianta. Interlaccia le estremità se stai utilizzando un reticolo in stile reticolo. Continua a tagliare i rami che ti rendi conto che non producono frutti o che non fioriscono nemmeno durante la stagione di crescita.

Cosa ti serve

  • Guanti da giardinaggio
  • Cesoie da potatura sterilizzate con alcool
  • Cavo per le piante