Come tagliare e pulire le ali di pollo

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Come tagliare le ali di pollo + un consiglio per usare gli scarti
Video: Come tagliare le ali di pollo + un consiglio per usare gli scarti

Contenuto

Poiché sono relativamente piccole, le ali di pollo sono l'ingrediente principale di molti piatti. Fritte o empanadas, sono deliziose. Spesso le persone acquistano polli interi e devono tagliarli prima della preparazione. Le ali di pollo, come qualsiasi pezzo di carne di pollame cruda, devono essere tagliate e igienizzate adeguatamente per motivi di sicurezza sanitaria. Puoi anche acquistarli pronti per la preparazione, in confezioni che contengono solo ali.

Passo 1

Preparati a tagliare se stai usando un pollo intero. Pulisci e disinfetta il tagliere. Metti un asciugamano sotto in modo che non scivoli. Usa un coltello molto affilato.

Passo 2

Estrarre l'ala dal corpo e individuare l'articolazione. Taglia intorno all'articolazione per tagliare la pelle e i muscoli. Se il coltello da solo non è sufficiente, allontana l'ala dal corpo del pollo. L'articolazione è debole e si allenterà facilmente. Metti da parte il resto degli scarti.


Passaggio 3

Togliete le ali di pollo dalla confezione se avete scelto di acquistarle pronte per la preparazione.

Passaggio 4

Separare l'ala in tre pezzi, allentando le piccole articolazioni esistenti. Getta la punta senza carne. Le altre due parti possono essere utilizzate. Tagliarli quando necessario se piccoli pezzi di osso, pelle o cartilagine sono appesi all'esterno.

Passaggio 5

Lavare i pezzi sotto l'acqua corrente per rimuovere il succo in eccesso, piccoli pezzi di osso o pelle flaccida. Asciugali con carta assorbente pulita.