Come tagliare i tubi luminosi a LED

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 28 Novembre 2024
Anonim
Come si taglia una striscia LED e quali connettori usare?
Video: Come si taglia una striscia LED e quali connettori usare?

Contenuto

Molti effetti di luce decorativa possono essere raggiunti usando tubi leggeri. Installati dietro i telai delle finestre, diventano luci nascoste, creando un vivido bagliore nel soffitto. Possono anche essere collocati sotto o sopra gli armadi, che di solito servono come illuminazione decorativa festiva. Molti progetti per la casa richiedono che vengano tagliati in misure personalizzate, che possono essere eseguite solo a intervalli precisi, che variano a seconda del tipo di tubo utilizzato, di solito ogni 45 cm, 60 cm, 90 cm o un metro.


indicazioni

I tubi leggeri di solito servono come luci e illuminazione decorativa nelle case (Inga Nielsen / iStock / Getty Images)
  1. Individuare il segno di taglio più vicino, solitamente indicato da una linea tratteggiata o un simbolo di forbice, in base alla lunghezza del tubo necessario. Cerca due piccoli fili su ciascun lato del segno, assicurandoti che il taglio sia tra ognuno di essi, sulla linea o vicino ad esso.

  2. Utilizzare uno stilo, pinze da taglio o forbici per fare un taglio netto e pulito attraverso il tubo flessibile.

  3. Collegare il connettore sul cavo di alimentazione inserendo i due pin del connettore nei due fori dell'estensione. Fissare i due pezzi facendo passare l'anello attaccato in posizione.

  4. Aprire i fregi in plastica fissati o staccare il cappuccio di compressione a vite sul connettore, a seconda del modello. Far scorrere il coperchio o il dado di plastica sul flessibile della luce e allineare i perni con i fili al suo interno. Posizionare i perni delicatamente nei fori dei fili nel tubo, assicurandosi che siano collegati a loro.


  5. Inserire rapidamente la prolunga in una presa standard per assicurarsi che i pin e i fili siano collegati. Scollegare l'estensione e avvitare il tappo o il dado in posizione per fissarlo al tubo.

  6. Posizionare la finitura della punta sull'altra estremità del tubo leggero per sigillare i fori dei fili. Inserire la prolunga nella presa.

suggerimenti

  • I tubi luminosi a LED richiedono il flusso di corrente elettrica in una determinata direzione. Se la connessione è fissata saldamente e le luci non si accendono quando si collega l'estensione, rimuovere il connettore e il gruppo di prolunga e collegarlo all'altra estremità del tubo.
  • Quando si utilizzano questi tubi all'aperto, applicare un piccolo sigillante al silicone attorno al dado di plastica o al cappuccio di compressione sul connettore di estensione e attorno alla finitura della punta per evitare che entri umidità. Prima di ciò, assicurati di controllare le connessioni.

avvertimento

  • Non collegare mai il tubo flessibile della luce prima di tagliare per evitare scosse elettriche.
  • Non collegare mai i tubi che sono ancora sulla bobina o arrotolati, poiché potrebbero sciogliersi rapidamente.

Cosa ti serve

  • Luce del tubo del LED
  • Stiletto, pinze per tagliare i fili o forbici affilate
  • Connettore elettrico
  • estensione
  • Finitura all'avanguardia per tubi leggeri