Come tagliare i quadrati per realizzare una trapunta a stella

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 21 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Videocorso di propedeutica al patchwork - BABY QUILT: Lezione 3
Video: Videocorso di propedeutica al patchwork - BABY QUILT: Lezione 3

Contenuto

Una trapunta con una stella a otto punte può essere realizzata utilizzando quadrati e triangoli di colori contrastanti. Il patchwork risultante avrà una stampa a stella che può adattarsi a qualsiasi arredamento, a seconda della scelta del tessuto. Una stella a otto punte in stoffa è costruita al meglio se usi colori molto diversi tra loro. Una serie di stelle può essere combinata per realizzare una bella trapunta per il tuo letto.


indicazioni

Puoi creare un patchwork usando tessuti a contrasto (immagine di campioni di tessuto di Empath da Fotolia.com)
  1. Su cartone, disegna due quadrati da 5 cm e uno da 10 cm usando la matita e il righello. Quindi tagliare gli stampi con le forbici.

  2. Posiziona uno degli stampi da 5 cm sopra il tessuto di colore chiaro. Contorni con la penna per tessuti e rifiniture, aggiungendo 6 mm alla cucitura su ciascun lato. Ripeti il ​​processo per ottenere quattro quadrati di colore chiaro.

  3. Taglia uno stampo da 5 cm (3 ") a metà e in diagonale, creando due triangoli. Con loro, taglia otto pezzi di colore scuro e altri otto di colore chiaro. Ricorda che ognuno di loro deve anche avere 6 mm di margine per cucire.

  4. Unisci un triangolo luminoso e uno scuro per formare un quadrato. Ripeti il ​​processo fino ad avere otto quadrati multicolori.


  5. Utilizzando lo stampo da 10 cm, tagliare un quadrato sul tessuto leggero. Non dimenticare il margine di 6 mm per la cucitura.

  6. Posiziona il quadrato di 10 cm su un tavolo. Quindi prendi i quattro quadrati luminosi da 5 cm e posizionali su ciascun lato. Riempi le sezioni superiore, inferiore e laterale della stella con i triangoli chiaro e scuro per creare le tue otto punte.

  7. Cuci tutti i pezzi usando il 6 mm riservato a questo.

Cosa ti serve

  • 25 cm di tessuto di cotone leggero
  • 25 cm di tessuto di cotone scuro
  • cartone
  • righello
  • forbici
  • Penna di tessuto
  • Macchina da cucire o filo e ago