Contenuto
- Primo passo
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Si ritiene che i rottweiler discendano da cani pastori dell'Antica Roma. Questi cani erano usati dai romani come cani da bestiame, usati anche per proteggere i campi, così come il loro omonimo Rottweil in Germania. I rottweiler sono territoriali e altamente protettivi, il che richiede un alto grado di formazione da parte del loro proprietario. È una razza medio-grande, dotata di grande forza, agilità e potenza. Di solito hanno la coda tagliata alla nascita, il che significa che la loro coda è tagliata molto corta. Storicamente, questo è stato fatto nei cani da lavoro per evitare incidenti con la coda. C'è un movimento contro questo, il che suggerisce che nei tempi moderni questa pratica non è più necessaria. In effetti, molti paesi come l'Inghilterra e la Germania hanno reso illegale questa pratica.
Primo passo
Passo 1
Porta i tuoi cuccioli dal veterinario se questa è la prima cucciolata. Non cercare di tagliare la coda dei cuccioli da solo se non l'hai mai fatto prima. Un'altra alternativa è cercare un allevatore esperto e rispettabile.
Passo 2
Aspetta che il cucciolo abbia tra le 24 ore e i 3 giorni.Dopo 24 ore alcuni pensano che i cuccioli siano meno attenti al processo e che tu possa procedere velocemente, a volte anche prima che il cucciolo si svegli.
Passaggio 3
Sotto la raccomandazione di un veterinario o di un allevatore esperto, individua la coda, che si trova appena sopra l'ano. Una coda tagliata correttamente dovrebbe essere molto corta, tra la seconda e la terza vertebra.
Passaggio 4
Chiedi a qualcuno che tenga il cucciolo per te.
Passaggio 5
Usa una corda da ormeggio per legare il primo nodo sciolto attorno alla coda e spostalo nella posizione corretta. Il nodo dovrebbe essere fermo, ma non stretto. Usa un nodo di barriera corallina (quadrato) in modo che sia difficile per la madre annullarlo. Ciò si ottiene tenendo entrambi i lati del cavo uno in ciascuna mano. Prendi il lato destro e avvicinalo, quindi vai sotto il lato sinistro. Tenendo entrambi i lati in alto, prendi il lato sinistro e avvicinalo, andando sotto il lato destro.
Passaggio 6
Fai un secondo nodo. Ancora una volta, facendo un nodo stretto, ma non troppo stretto per non torcere la coda del cucciolo.
Passaggio 7
Tagliare le estremità della corda lasciando 1,5 cm di lunghezza.
Passaggio 8
Applicare lo iodio due volte al giorno utilizzando un batuffolo di cotone. Ciò manterrà la pelle intorno e sotto la corda pulita e sterile.
Passaggio 9
Assicurati di mantenere tutto ciò che usa il cucciolo e tutto ciò che lo circonda sterile e pulito per ridurre le possibilità di infezione. Questo è importante per i cuccioli indipendentemente dal fatto che tu scelga di tagliare la coda o meno.
Passaggio 10
Controlla attentamente i cuccioli. Se hai domande, parla con il tuo veterinario. Le code dovrebbero appassire e cadere in pochi giorni.