Cos'è un taglio di fico?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 12 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Cos'è un taglio di fico? - Articoli
Cos'è un taglio di fico? - Articoli

Contenuto

I fichi crescono su alberi di fico, che a volte sono chiamati "sicomoro", a causa del nome scientifico di Ficus sycomorus. L'albero è originario dell'Africa centrale ed è stato importato in Egitto e nell'isola di Cipro. Appare in molte delle isole del Mar Mediterraneo orientale ed è stato portato in molti altri paesi, come gli Stati Uniti, negli ultimi anni. I tagli di fichi aiutano i frutti a maturare più velocemente e si presentano naturalmente quando le vespe perforano la corteccia.


I fichi sono frutti dolci con molti semi (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)

Ciò che matura il frutto

Quando il frutto del fico viene perforato, o "tagliato", i fichi iniziano a produrre gas etilene. Questo gas aiuta il processo di maturazione. Alcune persone spruzzano il frutto per indurre la maturazione senza bucare la superficie. Il taglio può essere di qualsiasi tipo, da un piccolo piercing simile ad un ago fino ad un taglio di 2 centimetri. Man mano che la fichi matura, si espande, facendo apparire il taglio più grande. Diversi tipi di punte del coltello possono essere utilizzati per causare il taglio nel guscio.

Taglia uno aiuta gli altri

Poiché la maturazione avviene a causa del gas, il taglio di un fico vicino agli altri aiuta gli altri a maturare. Gli agricoltori biologici di solito trasformano il taglio in un singolo fico per maturare un intero gruppo di essi. Se hai fichi verdi a casa, puoi attaccarli uno e l'altro maturerà rapidamente.


Tagli con vespe

Gli egiziani non hanno compreso appieno il processo di maturazione, ma sapevano che le vespe potevano rovinare un'intera coltura. Raccolsero i frutti acerbi per tenerli al sicuro in casa.

Quando una vespa si riproduce, perfora la corteccia del fico con il suo organo sessuale. Un piccolo foro è sufficiente per rilasciare il gas, facendo maturare l'intero albero e causando la perdita dei frutti se non vengono raccolti rapidamente. Le vespe sono attratte dagli alberi per la riproduzione, poiché la femmina depone le uova all'interno del frutto e i cuccioli si sviluppano al suo interno, in modo sicuro.

Trasporto di fichi

Spesso i fichi vengono raccolti prima della maturazione per durare più a lungo nel trasporto. Questo permette loro di raggiungere luoghi lontani senza rovinarsi. Per negozi e ristoranti che vendono o usano fichi, questo può essere un ottimo modo per garantire che venga servito un buon prodotto. Il capo può forare e tagliare la frutta a seconda delle necessità, consentendo una maggiore libertà con il menu e impedendo allo stock di rovinarsi. I proprietari dei negozi possono maturare parte della frutta per attirare gli acquirenti.