Contenuto
La forma del viso, l'altezza del corpo, la larghezza delle spalle e la lunghezza del collo sono presi in considerazione dai parrucchieri quando creano il look perfetto per ogni persona. L'obiettivo è ridurre al minimo i tratti indesiderati e accentuare le caratteristiche desiderabili.
Importanza
La lunghezza del collo è qualcosa da considerare quando si sceglie il taglio di capelli perfetto. I tagli corti rendono i colli lunghi ancora più lunghi. I capelli lunghi sul collo corto conferiscono alla persona un aspetto tozzo.
Selezione
Per prima cosa, scegli una lunghezza di taglio che corrisponda alla lunghezza del collo. Quindi, analizza gli stili che si trovano in quell'intervallo di lunghezza. Assicurati di tenere in considerazione la forma e le caratteristiche del tuo viso quando selezioni uno stile.
Collo corto
I tagli di capelli corti fanno sembrare il collo corto più lungo e sottile. Le persone con il collo corto dovrebbero scegliere un taglio di capelli più piccolo del punto medio del collo.
Collo medio
I colli di media lunghezza sono adatti a quasi tutti i tipi di taglio di capelli.
Collo lungo
I tagli di capelli lunghi camufferanno i colli lunghi e li faranno sembrare più corti. Evita stili corti se hai un collo lungo. Scegli uno stile che sia almeno lungo le spalle.