Tagli di capelli per ragazzi con due riccioli e capelli folti

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
10 miti per la cura dei capelli a cui dovresti smettere di credere
Video: 10 miti per la cura dei capelli a cui dovresti smettere di credere

Contenuto

I doppi vortici costituiscono due modelli specifici di crescita dei capelli in una parte della testa, dove iniziano a curvarsi verso il basso nella parte posteriore della testa. Se i capelli sono tagliati troppo corti in questa regione, strisciano ad angoli strani, specialmente se i capelli sono spessi. Questo modello rigido di crescita può essere controllato attraverso prodotti per la cura dei capelli, ma soprattutto il parrucchiere deve dare spazio a questo tipo di crescita permettendo ai capelli di avere una vestibilità naturale e non tagliandoli troppo corti.

Tribunale militare

Passo 1

Lava e asciuga i capelli del bambino. I capelli puliti sono più facili da tagliare e risulteranno in un taglio più uniforme; ciocche di capelli sporche o unte possono accumularsi e lasciare il taglio irregolare.


Passo 2

Disegna una linea immaginaria sulla fronte, sotto la parte superiore delle orecchie e intorno alla parte posteriore della testa appena sotto il vortice. I capelli su quella parte saranno molto corti.

Passaggio 3

Pettina i capelli sotto la linea immaginaria verso la parte superiore della testa con il pettine. Mentre si pettina, tagliarlo con le forbici allineate orizzontalmente contro il pettine. Tagliarlo molto corto lungo la parte posteriore della testa e intorno alle orecchie.

Passaggio 4

Fai un taglio a semicerchio intorno alla parte superiore delle orecchie usando il pettine per pettinare i capelli e le forbici per tagliare alcune ciocche più lunghe.

Passaggio 5

Dividi i capelli in sezioni sulla linea immaginaria usando il pettine e partendo da un lato della testa e andando verso la parte superiore di essa. Passa il pettine attraverso ogni sezione come se stessi per pettinarlo, ma fermati bene prima di eseguire il movimento completo. Taglia le punte dei capelli con le forbici, lasciando le punte uniformi. Lascia i capelli lunghi almeno sette centimetri o più a lungo come meglio credi. Pettina i capelli davanti al viso dopo aver tagliato ogni sezione.


Passaggio 6

Passa il pettine tra i capelli sulla sommità della testa per farlo stare in piedi. Inizia dalla parte anteriore e torna indietro fino a raggiungere il vortice e spostati dietro la testa del ragazzo per lavorare all'indietro. Usa le forbici per tagliare i fili più lunghi che sporgono oltre il pettine mentre lavori.

Lungo e disordinato

Passo 1

Lava i capelli del bambino, ma non asciugarli. Pettina per districare.

Passo 2

Pettina i capelli sulla parte posteriore della testa verso la parte posteriore della testa e tagliali dritti. Lasciare più di 2,5 cm di lunghezza, poiché si restringerà con l'asciugatura e il risultato sarà ancora più corto.

Passaggio 3

Piega l'orecchio del ragazzo verso il basso e taglia i capelli attorno ad esso a forma di semicerchio. Fai i capelli abbastanza lunghi da toccare quasi l'orecchio piegato. Se è tagliato troppo corto, ci sarà un punto calvo sopra le orecchie quando i capelli si asciugheranno. Ripeti sull'altro lato della testa.


Passaggio 4

Inclina le forbici dalla metà dell'orecchio verso la parte superiore dell'orecchio per fare le costolette.

Passaggio 5

Inizia dalla parte posteriore della testa del ragazzo e pettina i capelli verticalmente fuori dalla testa. Usa una mano per tenere i capelli tra l'indice e il medio, sempre allineati verticalmente contro la testa. Allontana i capelli dalla testa e lasciali scivolare tra le dita fino a raggiungere la lunghezza desiderata, che dovrebbe essere più di 2,5 cm o larga due dita. Taglia le estremità tra le dita per renderle uniformi. Ripeti questo processo finché non hai tagliato tutti i capelli sulla parte posteriore della testa.

Passaggio 6

Taglia i capelli sulla sommità della testa del ragazzo e attorno al ricciolo, partendo dalla fronte e tornando. Allinea il pettine con le estremità rivolte verso le orecchie del bambino e passalo tra i capelli per far rizzare i capelli. Afferralo tra le dita e taglia i capelli, lasciandoli lunghi più di 4 cm, o almeno tre dita. I capelli più lunghi nella parte superiore manterranno i capelli intorno al ricciolo verso il basso.