Come realizzare una tenda per un armadio integrato nel muro - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Come realizzare una tenda per un armadio integrato nel muro

Sostituire una porta dell'armadio intarsiata con una tenda può far risparmiare molto spazio. Una porta in una piccola stanza o in un armadio a incasso fa sembrare la stanza più piccola e scarsamente divisa. Se la casa ha un armadio incassato nel muro senza la porta, puoi appoggiarci una tenda per chiuderla e dare una nuova decorazione alla stanza. Utilizzare una barra metallica regolabile per posizionare la tenda sullo stipite della porta più facilmente.

indicazioni

  1. Misurare la larghezza del fermaporta dove si desidera posizionare la tenda, posizionare l'asta di metallo regolabile in posizione e misurare la lunghezza tra l'asta e il pavimento.

  2. Taglia un pezzo di tessuto che misura il doppio della larghezza del telaio della porta. La lunghezza di questo dovrebbe essere l'altezza del guardaroba integrato, più altri 15 pollici.

  3. Misura 1,30 centimetri dai lati del tessuto, piega questi pezzi e passali con il ferro molto caldo. Piegare altri sei pollici, ri-piegare e fissare con spilli.

  4. Cucire lungo i bordi interni nelle parti piegate.

  5. Misura 1,30 centimetri dalla barra di tessuto, fai una piega e stirala con il ferro. Piegare altri sei pollici, ri-piegare e fissare con spilli.

  6. Cucire una cucitura da 2 pollici lungo la barra di tessuto.

  7. Misura 1,30 centimetri dal bordo superiore della tenda, fai una piega e stira il ferro caldo in quella parte. Piegalo di altri 10 pollici per far sì che la tenda maneggi dove passerà l'asta di metallo. Passa la piega più grande con il ferro e il capo con gli spilli all'interno.

  8. Tirare l'asta di metallo dalla battuta, farla passare attraverso il passante in tessuto e appendere la tenda pronta sul portale dell'armadio integrato. Si consiglia di arricciare la tenda in modo che sia perfettamente appesa da una parte all'altra.

suggerimenti

  • Spingere la tenda a sinistra oa destra per accedere all'interno del guardaroba integrato.

Cosa ti serve

  • Metro a nastro
  • Asta metallica regolabile per tenda
  • tessuto
  • forbici
  • Ferro e asse da stiro
  • Perni di testa
  • Linea di cuciture color tessuto
  • Macchina da cucire

Top