Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Il blackout è costituito da un soffitto molto spesso per aiutare a bloccare quanta più luce possibile da una finestra. Possono essere molto utili per le persone che hanno bisogno di dormire mentre c'è ancora la luce esterna, o per chi ha un lampione che illumina la finestra di notte. Le tende oscuranti, in teoria, bloccano tutta la luce se si adattano perfettamente alla finestra, ma nella maggior parte dei casi un po 'di luce passerà ancora attraverso i bordi della tenda. Puoi acquistare l'oscurante nei negozi di tessuti nella sezione decorazioni per la casa, oppure puoi ordinarlo su Internet. Per appendere le tende, avrai bisogno di una barra per tende di base, senza ganci, leggermente più grande della finestra. Poiché queste tende sono molto pesanti, assicurati di acquistare una barra robusta.
Passo 1
Installa la barra sopra la finestra. Poiché queste tende sono spesse, è una buona idea usarne una più larga di diversi pollici rispetto alla finestra su ciascun lato, in modo che quando apri le tende, non coprono troppo la finestra.
Passo 2
Misura dalla parte superiore della barra a pochi centimetri sotto il telaio della finestra (o più in basso se lo desideri). Misura la larghezza della barra.
Passaggio 3
Calcola di quanto tessuto hai bisogno moltiplicando la larghezza della finestra per 1,5 e aggiungendo 15 cm, e per l'altezza della finestra aggiungi 18 cm. Per realizzare due tende per la finestra, dividi il calcolo della larghezza per due. Ad esempio, per una finestra quadrata di 1,60 m, avresti bisogno di due pezzi di tessuto, ciascuno di circa 1,35 cm di larghezza e 1,80 cm di lunghezza, o un totale di 3,6 m.
Passaggio 4
Acquista un tessuto per tende e un filo coordinato. Acquista la stessa quantità di tessuto oscurante.
Passaggio 5
Taglia il tessuto della tenda delle dimensioni calcolate nel passaggio 3. Taglia il blackout 7 cm più stretto e 7 cm più corto del tessuto della tenda.
Passaggio 6
Stendi il tessuto con il rovescio rivolto verso l'alto su una superficie piana. Posiziona l'oscurante con il rovescio rivolto verso il basso sopra il tessuto della tenda. Centralo sul tessuto della tenda, in modo da avere circa 4 cm di tessuto in più su ciascun lato.
Passaggio 7
Piega 2 cm da un bordo del tessuto in modo che sia a filo con il bordo oscurante. Ripiega il tessuto della tenda da 2 cm insieme all'oscurante.
Passaggio 8
Premere il bordo piegato, quindi fissarlo in posizione. Cuci lungo il bordo piegato del tessuto della tenda.
Passaggio 9
Ripetere i passaggi 7 e 8 per gli altri bordi della tenda.
Passaggio 10
Piega il bordo superiore della tenda indietro di poco più di 10 cm. Assicurati che la dimensione della piega sia la stessa su tutta la lunghezza. Appuntalo e cuci lungo il bordo inferiore del tessuto piegato.
Passaggio 11
Cuci la seconda tenda allo stesso modo. Inserisci la barra attraverso le aree piegate nella parte superiore delle tende cucite al punto 10.