Cortisolo: il rimedio naturale per l'ansia

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 26 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Cortisolo: il rimedio naturale per l'ansia - Articoli
Cortisolo: il rimedio naturale per l'ansia - Articoli

Contenuto

Il cortisolo è un ormone steroideo che può essere misurato attraverso un semplice esame del sangue. La depressione è spesso causata da alti livelli di cortisolo. Quando il corpo viene stressato, i livelli di cortisolo aumentano per aiutare il corpo a far fronte alla sfida. Se si dispone di livelli estremamente elevati di cortisolo, il corpo non è in grado di gestire correttamente gli eventi quotidiani e può sentirsi stanco e stressato. Puoi trattare alti livelli di cortisolo per aiutarti a far fronte all'ansia.


dieta

Trattare alti livelli di cortisolo con un cambiamento nella dieta. Uno dei sintomi dell'elevato cortisolo è la mancanza di energia; La dieta sbagliata può farti sentire pigro. Questo può aumentare l'ansia che senti.

Cerca di fare una dieta a basso contenuto di grassi saturi e ricca di buone proteine. Scegli frutta e verdura fresca con cereali integrali, noci e semi. Snack salutari durante il giorno possono mantenere stabile la glicemia e controllare gli attacchi di panico. Mangiare correttamente aumenta il metabolismo e aiuta il tuo corpo a far fronte allo stress. Alti livelli di cortisolo si osservano spesso in individui in sovrappeso e possono anche causare problemi di salute e intensificare i sentimenti di ansia.

relax

Esegui esercizi di respirazione profonda e tecniche di rilassamento per affrontare meglio l'ansia. Lo yoga e lo stretching possono aiutare il corpo a rilassarsi e ad affrontare meglio lo stress. Inspira lentamente e profondamente, chiudi gli occhi e cerca di schiarirti. Ciò ridurrà la frequenza cardiaca, rilasserà i muscoli e aiuterà a regolare i livelli di cortisolo. Ricorda che tutto andrà bene. Quando il tuo corpo è stressato, entri in modalità combattimento o volo, che aumenta i livelli ormonali. Queste tecniche di rilassamento possono essere eseguite sempre e ovunque e riducono significativamente il cortisolo.


odori

Prendete regolarmente delle erbe naturali per ridurre i livelli di cortisolo e alleviare l'ansia. Il ginseng siberiano è una pianta con proprietà chimiche che ripristinano la salute in generale. Il dosaggio normale è da 300 a 500 mg; dovrebbe essere preso ogni giorno per i migliori risultati. Le radici di Ashwagandha sono usate per alleviare lo stress e agire come un eccellente antiossidante. La dose per evitare l'ansia va da 300 a 500 mg al giorno. Altre erbe per l'ansia sono: rhodiola rosea, eleuthero root e colza. Tutte queste erbe possono essere acquistate in un negozio di prodotti naturali.

Per gli attacchi di ansia estrema, dovresti provare la phosphaditylserine. Phosphaditylserine aiuta a prevenire i problemi di concentrazione e può migliorare il tuo benessere. Aiuta anche il tuo corpo a diventare più preparato ad affrontare lo stress.