Come fare i gufi con rotoli di carta igienica

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 15 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
GUFETTI CON I ROTOLI DELLA CARTA IGIENICA
Video: GUFETTI CON I ROTOLI DELLA CARTA IGIENICA

Contenuto

Fare artigianato è un modo divertente per trascorrere del tempo con i bambini. Le attività artigianali aiutano i bambini a sviluppare capacità motorie e creatività. I gufi fatti a mano servono come decorazione per l'autunno o come alternativa divertente per accompagnare la lettura di un libro per bambini. Fare i rotoli di carta igienica vuoti, insieme ad altri oggetti che probabilmente hai a portata di mano, rende l'attività economica e buona per l'ambiente.


Crea il tuo gufo di carta igienica (Jeffrey Hamilton / Photodisc / Getty Images)

Dai il tuo gufo

Questo gufo di carta igienica è facile da realizzare ed è un modo divertente per insegnare o modificare forme con bambini piccoli. Coprire un rotolo di carta igienica con un rettangolo di carta marrone da 12 cm x 16 cm usando colla o nastro adesivo. Quindi aggiungi un grande triangolo rivolto verso il basso in alto per formare la faccia del gufo. Crea occhi con due piccoli cerchi gialli con un punto nero disegnato al loro interno e aggiungi un piccolo triangolo arancione per creare il becco. Incolla due triangoli marroni, con colla o nastro adesivo, attorno al rotolo per formare le ali e due triangoli arancioni sul fondo per formare i piedi.

Gufi colorati rotolo di carta igienica

Fai diversi di questi gufi in diverse dimensioni per un'intera famiglia di gufi. Dipingi il rotolo di carta igienica del colore che vuoi che sia il tuo gufo. Dopo che la vernice si è asciugata, piega i lati nella parte superiore del tubo per formare due semicerchi che si uniranno per formare le orecchie. Aggiungi occhi larghi e un piccolo triangolo giallo al becco. Tagliare pezzi di tessuto in ali piegate e incollarle sul rotolo di carta igienica.


Gufo nell'albero

Questa volta, il tubo di carta igienica verrà utilizzato per formare un albero per il gufo di atterrare. Dipingi un rotolo di carta igienica con vernice marrone. Durante l'asciugatura, dipingi e ritaglia l'immagine di un piccolo gufo. Quando la vernice è asciutta, incollare una carta ovale nera sul tubo della carta igienica. Incolla il gufo, con colla o nastro adesivo, sul cerchio nero per farlo apparire come se fosse seduto nel buco di un albero. Questo gufo fatto a mano è abbastanza facile per i bambini piccoli e bambini in età prescolare fare con un piccolo aiuto.

Estensioni del gufo fatto a mano

Una volta che hai fatto il tuo rotolo di carta igienica, crea uno sfondo colorando un foglio di carta per assomigliare ad una foresta. Puoi persino creare uno sfondo per una scena di un giorno e un'altra per la notte. I bambini adoreranno giocare con i gufi che hanno fatto da soli. Usa dei pezzi di carta igienica per creare le nuvole o dipingile per fare le cime degli alberi frondosi.


Incolla un pezzo di legno artigianale nella parte inferiore del rotolo di carta igienica per trasformare i gufi in burattini. I bambini possono usare le marionette dei gufi per creare storie e canzoni sui gufi.

Taglia un buco in un pezzo di carta marrone. Incolla i bordi della carta per formare un cilindro. Usa il tamburo come albero per far sedere i gufi, come parte di una decorazione o per uno scherzo creativo.