Antiche usanze africane

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
5 TRADIZIONI E RITUALI SESSUALI SCIOCCANTI CHE FORSE NON CONOSCI
Video: 5 TRADIZIONI E RITUALI SESSUALI SCIOCCANTI CHE FORSE NON CONOSCI

Contenuto

Le antiche usanze africane includono simboli spirituali ed emotivi, azioni e parole che celebrano la vita e l'amore dello spirito umano, nonché una stretta connessione con gli altri. Le usanze legate al matrimonio, come legare un nodo e saltare la scopa, sono sia antiche che moderne. Molti di loro sono ancora incorporati in quelli attuali, con poche eccezioni. Le antiche usanze funerarie, ad esempio, non sono molto praticate, poiché implicano il sacrificio di animali. Altri, invece, come i riti di passaggio, sono ancora praticati in alcune tribù africane.

Usanze nuziali africane

Quando due persone in una tribù si sposano, è consuetudine legare una corda, uno spago o un filo d'erba intorno alle mani della coppia. Questo è un esempio di "fare un nodo", unendo i due individui con un legame comune. Un'altra antica usanza include il "salto con la scopa", in cui due persone che si sposano o si incontrano romanticamente saltano su una scopa per significare che stanno creando una casa insieme. Sebbene l'origine di questo uso sia oggetto di dibattito, è ancora un'usanza africana comune. Gli abiti da sposa in generale sono adornati con colori celebrativi luminosi, a seconda della tribù.


Antiche usanze per le sepolture

Una delle antiche usanze africane per funerali e sepolture è sacrificare un animale, per significare la fine della vita. Gli oggetti personali vengono spesso sepolti insieme all'individuo, per accompagnarlo nell'aldilà. La maggior parte delle sepolture è incentrata sul lutto, ma implica anche una celebrazione della vita del defunto e del suo viaggio verso una nuova vita.

Riti di passaggio

La circoncisione, sia per i ragazzi che per le ragazze, è una controversa pratica africana in alcune tribù come rito di passaggio. Piangere e urlare durante il processo è sempre vietato, poiché ciò mostrerebbe una traccia di comportamento codardo. I ragazzi generalmente si preparano a difendere le loro case imparando a combattere e diventando forti. La maggior parte delle ragazze si preparerà a diventare donne imparando di più sulla cucina e sulla cura della famiglia. La maggior parte dei riti di passaggio si svolgono intorno ai 15 anni, poiché questa età significa il passaggio dall'infanzia all'età adulta.


Usanze religiose

A seconda della tribù, alcune pratiche mitologiche e spirituali sono il centro della comunicazione e della connessione tra le persone. A volte vengono eseguiti sacrifici animali, sia per scopi spirituali che alimentari durante la cerimonia. Danze, percussioni e possesso spirituale sono comuni in alcune tribù, così come segni di elementi cristiani, se la tribù è stata introdotta a questi insegnamenti.