Quali sono i costumi e i tratti culturali?

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 9 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Cose da NON fare in Russia e in presenza dei russi!
Video: Cose da NON fare in Russia e in presenza dei russi!

Contenuto

La cultura è definita dal dizionario Merriam-Webster come atteggiamenti, valori e pratiche sociali condivisi da un gruppo di persone simili. I tratti che lo definiscono si chiamano costumi, essendo acquisiti in diversi modi. Le usanze e i tratti culturali sono gli stessi. Le dogane sono abitudini consolidate da tempo e non fanno parte della legislazione scritta. Alcuni esempi di culture e costumi sono le religioni e le loro credenze e pratiche, i paesi e le loro storie, così come le regioni ei loro dialetti.

Usanze apprese e trasmesse

Le usanze apprese sono quei valori e le abitudini che acquisiamo attraverso l'osservazione e l'interazione. Attraverso l'osservazione e l'immersione in una cultura, iniziamo a imitare certe pratiche e abitudini, nonché ad assumere certe credenze di quella cultura. I trasmessi sono quelli trasmessi tra le generazioni e praticati in modo perpetuo. Vanno di pari passo con ciò che hanno imparato, poiché vengono acquisiti attraverso narrazioni, partecipazione a rituali quotidiani ripetitivi e istruzioni. Le usanze apprese e trasmesse non sono innate. Esempi sono: lingua, educazione dei bambini e pratiche domestiche, come cucinare e riordinare la persona.


Dogane integrate

Le usanze integrate sono quelle che finiscono per includere più e diversi tipi di persone che non appartenevano allo stesso gruppo culturale. Questo tipo di abitudine inizia come una serie più generalizzata di credenze ramificate e il risultato è raggiungere un numero maggiore di persone in grado di identificarsi con esse. Un buon esempio è il Movimento per i diritti civili, che è iniziato come una protesta per i diritti di voto in generale, ma ha finito per attrarre minoranze che potrebbero non aver avuto molto in comune prima, come uomini e donne afroamericani di diverse etnie.

Le dogane sono dinamiche

Le dogane cambiano e si adattano in risposta a un mondo in costante cambiamento. Ciò avviene attraverso tre metodi: innovazione, diffusione e acculturazione. Il primo modifica la cultura attraverso la tecnologia; le opzioni per i media disponibili oggi sono molto diverse da quelle messe a disposizione delle generazioni passate e quindi hanno influenzato le abitudini legate ai media. La diffusione è la diffusione delle culture e dei loro costumi ad altre culture. Questi due metodi si traducono nell'acculturazione, che è l'accettazione e l'attuazione di nuovi costumi nella nostra vita.


Sottoculture

Anche le culture e le abitudini sono diverse tra generazioni, generi, razze e stili di vita; queste differenze possono esistere all'interno della stessa famiglia. Si chiamano sottoculture. Sono simili a una cultura esistente, ma hanno i loro costumi, che ancora differiscono abbastanza da separarli dalla cultura convenzionale. Possono essere diversi dalla cultura dei tuoi genitori etnici, in termini regionali, economici e sociali. Un esempio di ciò sarebbero le diverse classi economiche in Brasile; sebbene tutti questi individui si identifichino come "brasiliani", quelli di un gruppo economico con un potere d'acquisto inferiore hanno costumi diversi da quelli del gruppo con un potere d'acquisto più alto nelle aree delle opzioni educative, matrimonio, cucina, livelli criminali e altri.