Contenuto
Gli italiani sono visti come persone intense e dal sangue caldo, con una struttura familiare di legami forti e appassionati di cibo e vino. Molti, infatti, sono culturalmente definiti dalle usanze familiari e dal loro assoluto investimento nelle cose di tutti i giorni, che altri considerano banali, come il cibo e il vestiario.
Famiglia
Culturalmente, molti italiani attribuiscono un grande valore ai legami familiari. Grandi nuclei spesso convivono, con la madre al centro nel suo ruolo profondamente rispettato di fornitrice e matriarca. È tradizione tra le famiglie che non vivono nella stessa casa cercare di cenare insieme ogni giorno.
Molti italiani si prendono cura anche dei loro parenti più anziani. Il nucleo familiare comprende zie, zii, cugini e nonni, nonché genitori e figli, e questo è stato tradizionalmente il nucleo sociale della loro vita.
cibo
Lo stereotipo dell'italiano che ha un rapporto speciale con il cibo si basa sulla realtà, e i pasti in famiglia sono spesso più formali di quanto normalmente si verifichi in altri paesi. Gli italiani non hanno bisogno di un'occasione speciale per organizzare una tavola elegante. Hanno anche idee specifiche su quali cibi e bevande sono adatti a determinati momenti della giornata. Ad esempio, bevono cappuccini al mattino, ma non al pomeriggio. Combina la birra con la pizza e l'acqua o il vino con qualsiasi altro pasto serale o serale.
Abiti
Gli italiani si vestono per essere visti e sperano di attirare l'attenzione del pubblico: non considerano scortese osservare apertamente gli estranei. Ciò significa che tendono a investire nei loro vestiti e vestiti, che è generalmente più formale di quanto sia comune in altri paesi. Scelgono stili eleganti in base alle stagioni. Gli italiani sono orgogliosi del loro aspetto e possono giudicare negativamente le persone che si vestono in modo molto casual.
Etichetta
Nell'usanza italiana, è educato mostrare entusiasmo per un'altra persona toccando, abbracciando e baciando, in particolare nei saluti. Anche il contatto visivo prolungato è considerato educato e la riluttanza a guardare qualcuno negli occhi è vista come un segno di sfiducia. È tradizione che gli anziani della famiglia siano i primi ad entrare nei luoghi e che i bambini si alzino quando un adulto si avvicina, in segno di rispetto. La dignità personale è di grande importanza e gli italiani rispettano questa qualità negli altri osservando tali usanze.