Come cucire la cucitura degli ugelli

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 9 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Marzo 2024
Anonim
✂️🧵3 modi Semplicissimi per unire tessuti😉
Video: ✂️🧵3 modi Semplicissimi per unire tessuti😉

Contenuto

Una striscia di pizzo dà un tocco femminile a vestiti, cuscini e persino tovaglioli, e un beccuccio di pizzo acquistato pronto è facile da inchiodare ai pezzi quando si comprendono le basi del cucito con pizzo. Il problema più grande è che non è un tessuto a trama solida perché i disegni in pizzo formano fori grandi e piccoli. Questi fori possono creare difetti di cucitura che fanno sì che il merletto non sia attaccato correttamente al tessuto.


indicazioni

Aggiungi del pizzo colorato per far risplendere una semplice sciarpa (fazzoletti con immagine di pizzo all'uncinetto blu di Maria Brzostowska da Fotolia.com)
  1. Guaina il bordo del tessuto dove si trova l'erogatore di pizzo. Piegalo due volte e cuci la macchina in posizione per la finitura. Ciò semplificherà il processo di applicazione del reddito.

  2. Disporre il pizzo nel tessuto fino a quando non si è soddisfatti del proprio aspetto.

  3. Pin o passare nastro adesivo per fissare il pizzo al tessuto. Se si deve inchiodare un tessuto come il cotone, usare dei perni. Se stai cucendo su un tessuto delicato in cui i fori diventano visibili, usa del nastro trasparente per tenere il pizzo in posizione.

  4. Regolare la macchina da cucire su un punto zigzag stretto. Questa regolazione può essere chiamata "larghezza del punto" e solitamente ha il design del punto stesso.


  5. Impostare la lunghezza del punto della macchina da cucire su "uno". Il selettore di lunghezza è solitamente impostato da zero a cinque. A "zero", il tessuto non si muove e la macchina forma continuamente il punto nello stesso punto. In "cinque", i punti sono estremamente ampi.

  6. Cuci lentamente il pizzo sul tessuto. Il movimento a zigzag e i punti stretti assicurano che il pizzo sia fissato saldamente, anche se l'ago incontra i punti scoperti a causa del disegno a pizzo aperto.

  7. Taglia i fili sciolti ed esamina l'erogatore di pizzo. Potrebbe essere necessario cucire sia la parte superiore che quella inferiore in modo che sia fissata saldamente.Utilizzare le stesse impostazioni sulla macchina e passare una cucitura aggiuntiva sul merletto, se necessario.

suggerimenti

  • Alcuni tipi di punte in pizzo hanno una parte diritta e solida su un lato. Applicalo posizionando questa parte sotto il tessuto, in modo che appaia solo la parte disegnata. Cuci attraverso questa parte usando punti diritti e lunghezza del punto impostati su "uno".
  • Scegli un colore della linea che corrisponda al pizzo anziché al tessuto perché è il pizzo che sarà visibile nel prodotto finito.
  • Cucire lentamente e mantenere le cuciture il più dritte possibile in modo che l'aspetto finale del prodotto non venga compromesso da punti storti o non allineati.

Cosa ti serve

  • perni
  • Nastro adesivo
  • Macchina da cucire