Come cucire una camicetta indiana aperta sul retro

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Aprile 2024
Anonim
Tutorial: Come fare il cartamodello base del corpetto o body
Video: Tutorial: Come fare il cartamodello base del corpetto o body

Contenuto

I sari hanno due parti. La porzione più grande è il ghagra, un pezzo di tessuto che si avvolge attorno alla parte inferiore del corpo e cade sulle spalle. Il choli è una camicetta con un'apertura nella parte posteriore che si lega al ghagra. Il tessuto di un sari contiene solitamente una porzione da tagliare e cucire nel choli. Per essere onesti, il chori era originariamente usato per sostenere il seno. L'apertura posteriore dovrebbe avere un cordoncino legato attraverso le spalle per aumentare il sollevamento.


indicazioni

Le bluse Sari sono tradizionalmente chiamate choli (Medioimages / Photodisc / Photodisc / Getty Images)
  1. Posizionare il tessuto sulla superficie di lavoro. Fissare il modello al tessuto con perni, facendo attenzione a mantenerlo parallelo all'estremità del tessuto. Lo stampo include due parti di ogni pezzo, tra cui davanti, dietro, maniche, cravatta e fascia inferiore. Taglia le parti.

  2. Segna i punti sulla parte anteriore del choli. Cucirli alla macchina.

  3. Cucire le parti anteriori sul retro, all'altezza delle spalle. Infila la manica sulla spalla cucita del choli. Fai l'orlo nella parte inferiore della manica. Cuci la manica e le cuciture laterali.

  4. Cucire il nastro sbieco attorno alla linea del collo e il fondo del choli.

  5. Cucire la cucitura centrale della parte anteriore del choli, allineandola con i punti anteriori.


  6. Attaccare i due pezzi della banda inferiore, formando un pezzo lungo. Piegalo a metà, con entrambi i lati del verso rivolti verso l'esterno. Cuci l'estremità creando un lungo tubo. Girare la parte anteriore del tessuto del tubo.

  7. Fissare la band con i perni nella parte inferiore del choli, trovando le cuciture del centro della band e il centro della parte anteriore. Cuci sul posto.

  8. Piega le corde al centro, nel senso della lunghezza, con il verso rivolto verso l'esterno. Cucire per fare due tubi e girare verso l'interno. Tienile sulle tue spalle.

avvertimento

  • Misurare le dimensioni del torace e del busto con attenzione, assicurando una calzata corretta.

Cosa ti serve

  • tessuto
  • perni
  • Stampo per la tua taglia busto
  • forbici
  • Penna per cucire solubile in acqua
  • Macchina da cucire
  • Nastro bias