Come cucire una tasca nascosta in uno zaino

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Borsa fai da te | Come cucire una TASCA interna per una BORSA con cerniera | Tutorial cerniera  Zip
Video: Borsa fai da te | Come cucire una TASCA interna per una BORSA con cerniera | Tutorial cerniera Zip

Contenuto

I soldi della mensa scolastica hanno l'abitudine di essere persi, lasciati cadere o rubati. Per combattere questo problema, i genitori più esperti insegnano ai loro figli a nascondere i loro soldi in un luogo sicuro fino all'ora di pranzo. Poiché lo zaino va e viene da casa a scuola tutti i giorni, è il posto ideale per cucire una tasca nascosta.

Passo 1

Esamina lo zaino. Determina dove sarà la tasca. Le tasche nascoste stanno bene sotto strisce o ritagli o nascoste in un angolo interno della borsa Scegli un'area accessibile ma non visibile.

Passo 2

Procurati un pezzo di stoffa pesante e ben tessuto. I jeans sono una buona opzione. Se possibile, combina il tessuto con il tessuto dell'area in cui risiederà la tasca. Il tessuto dovrebbe essere 2,5 cm più largo della tasca su ciascun lato. Ad esempio, se desideri una tasca di 7,5 x 7,5 cm, il tessuto dovrebbe misurare 10 x 10 centimetri. Misura secondo necessità.

Passaggio 3

Scegli la modalità di chiusura e acquista i rifornimenti. Una cerniera è l'opzione migliore. Per le sarte principianti, i fermi o anche una tasca aperta serviranno a nascondere i soldi del pranzo.


Passaggio 4

Lava lo zaino e il tessuto, quindi asciugali con un'asciugatrice. Questo suggerimento per cucire evita che lo zaino si restringa e si arriccia in futuro.

Passaggio 5

Piega 1,9 cm di lato sotto il tessuto e cuci piatto. Puoi usare adesivi di ferro invece di usare i punti. Preparati per la loro usura. Piegare le estremità impedisce che le estremità si sfilacciano.

Passaggio 6

Attacca la cerniera o il fermo alla parte inferiore del tessuto. Sistema i soldi del pranzo e usa un semplice punto per attaccare i tre lati del tessuto allo zaino. Ricorda di lasciare la parte superiore della tasca senza cuciture.

Passaggio 7

Combina la cerniera o le zip nella posizione corrispondente sullo zaino e cucile in posizione. Ora tuo figlio ha una tasca segreta e permanente per nascondere i soldi.