Come cucire Crepe

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 19 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
How to Sew with Crepe Fabric
Video: How to Sew with Crepe Fabric

Contenuto

Spesso utilizzati in lingerie o abiti da festa, i tessuti in crêpe leggeri della Cina sono sinonimo di lusso. Perché è così sottile, è spesso usato per fare tende o aggiungere tocchi decorativi all'abbigliamento di tutti i giorni. Aggiunge una texture diversa negli ambienti quando viene utilizzato per le decorazioni, ma può essere difficile cucire con crepe. Oltre a un po 'di pratica, la corretta preparazione e l'uso degli strumenti giusti per il lavoro possono evitare diversi problemi.


indicazioni

Usa le linee sottili quando cuci con crepe (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Taglia il tessuto secondo lo stampo. Usa le forbici affilate per tagliare attorno agli stampi di carta o usa una fresa rotante per i bordi lunghi e dritti. Evitare di tagliare guaine e cuciture nella direzione del filo per evitare che si sfilaccino. Vedere la direzione delle linee nel materiale e assicurarsi che i bordi lunghi e dritti degli stampi non siano allineati con i fili durante il taglio dello stampo.

  2. Inserisci un nuovo ago sottile nella tua macchina da cucire; è consigliata la taglia 60/8. Se cuci a mano, usa un nuovo ago molto fine.

  3. Posizionare un filo di cotone leggero o di cotone leggero sulla macchina e sull'ago. Le linee di ricamo a macchina possono anche essere utilizzate in macchine da cucire. Usa la stessa linea sullo spool della macchina. Se si tratta di cucire a mano, utilizzare anche linee di luce.


  4. Cucire con piccoli punti, da 1,5 mm a 2 mm, cucendo a macchina. Usa uno zigzag o un punto dritto. Cuci con piccoli punti quando cuci a mano.

suggerimenti

  • Pre-restringere la crepe leggera prima di tagliarla: per questo, lavare il tessuto a secco o a mano in acqua tiepida. Non asciugare la crepe nell'essiccatore.
  • Esercitati sulle linguette in crêpe prima di iniziare il tuo progetto.
  • Legare il tessuto a mano può rendere la cucitura più semplice e accurata. Per cucire l'orlo, cuci a mano usando ago e filo molto sottili, facendo punti grandi per tenere il materiale in posizione. Tagliare delicatamente e rimuovere il filo utilizzato nell'imbastitura quando la cucitura è completata.

avvertimento

  • Se si decide di utilizzare i pin, utilizzare extra-fine per non forare i fori nel tessuto.

Cosa ti serve

  • Ago sottile
  • Linea di cucito