Come cucire il neoprene

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Riparazione muta in neoprene (wet suit repair)
Video: Riparazione muta in neoprene (wet suit repair)

Contenuto

Il neoprene è un materiale gommato utilizzato in molti articoli commerciali come articoli sportivi, tappetini per mouse (tappetini per mouse), zaini per laptop e materiali per immersioni. Può essere utilizzato anche per molti altri scopi. Tuttavia, il neoprene è estremamente difficile da cucire utilizzando una macchina da cucire a casa. Si consiglia generalmente di utilizzare una macchina professionale per lavori pesanti quando si cuce il neoprene. Per piccoli progetti che utilizzano il neoprene più fine, è possibile utilizzare una macchina da cucire fatta in casa.

Istruzioni

Passo 1

Allinea i bordi del neoprene per prepararlo per la cucitura. I perni diritti potrebbero non essere sufficienti per perforare i due strati, quindi assicurati di mantenere i bordi sempre allineati.

Passo 2

Metti il ​​filo nella macchina da cucire e installa un ago resistente (misura 16/100). Regola la macchina alla velocità più leggendaria e al punto diritto.

Passaggio 3

Poiché il neoprene ha un po 'di elasticità, assicurati di mantenerlo liscio e non allungarlo o tirarlo. Guida lentamente il neoprene mentre lo cuci sulla macchina, per evitare che si blocchi.