Come cucire toppe su giacche di pelle

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Marzo 2024
Anonim
firejacket
Video: firejacket

Contenuto

La prima e più importante cosa è decidere se si desidera applicare in modo permanente una patch su una giacca di pelle. Cucire sulla pelle crea fori permanenti nel materiale. Per prima cosa, considera attentamente dove posizionare la patch. I fori nella pelle sono facili da vedere e non c'è modo di cambiarli se non ti piace la posizione dell'applique.


indicazioni

Scegli bene la posizione del cerotto che desideri cucire sulla giacca di pelle (Ryan McVay / Digital Vision / Getty Images)
  1. Posizione: inserisci la patch esattamente dove vuoi che sia. Usando un nastro biadesivo, mettere la patch in posizione e controllare come appare nello specchio. Una volta che sei soddisfatto, segna il posto con il gesso del sarto. Rimuovere il nastro. Fai un piccolo foro di prova all'interno dell'area contrassegnata per vedere se puoi facilmente inserire l'ago nella pelle. In caso contrario, passare al punto 2. Se possibile, spruzzare l'adesivo spray sul retro della patch seguendo le istruzioni del produttore. Rimetti il ​​cerotto nell'area contrassegnata. L'adesivo lo terrà in posizione mentre cuci.

  2. Rimuovere la fodera dalla giacca. Rimuovere con cura il rivestimento da dove si intende cucire. Non dovresti cucire attraverso la fodera perché la tua giacca non avrà un buon assetto.


  3. Cucire su pelle morbida: infila il filo sull'ago e annoda un nodo alla fine. Se la pelle è sufficientemente flessibile, puoi forarla con l'ago. Metti la mano dove vuoi cucire (assicurati che la fodera non sia nella giusta direzione) e spingi l'ago attraverso la pelle e il bordo del patch usando il ditale. Dall'alto, spingere l'ago attraverso il bordo del cerotto e attraverso la pelle. Dare punti piccoli e uniformi per mantenere il cerotto saldamente attaccato alla giacca.

  4. Cucire su pelle spessa: se la pelle è troppo spessa per spingere l'ago, utilizzare il perforatore per praticare piccoli fori intorno al bordo del cerotto. Metti la giacca su una superficie solida, come una scrivania. Posiziona il legno sotto l'area del cerotto. Usando il punzone con il segno del gesso del sarto come base, infilare i fori nella pelle. Cuci la patch come mostrato nel passaggio 3.

  5. Ricostituire il rivestimento.

Cosa ti serve

  • Linea in nylon o poliestere 100%. A proposito di pelle conciata, i filati di cotone possono marcire e danneggiare la pelle. Abbina il colore della linea al colore del bordo della patch.
  • Nastro biadesivo
  • Il gesso del sarto
  • Adesivo spray
  • Ago in pelle, adatto per cucire a mano, non per macchina
  • ditale
  • Puncher Sharp
  • Piccolo blocco di legno