Come cucire una piega per coprire una crepa in una gonna

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 16 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
25 TRUCCHI PER I JEANS
Video: 25 TRUCCHI PER I JEANS

Contenuto

Le pieghe, che un tempo erano comuni nell'abbigliamento, oggi sono state per lo più sostituite da fessure con interlining, note anche come fessure francesi. A volte, tuttavia, queste crepe non sono appropriate per situazioni lavorative o eventi formali. Poiché l'alternativa a questo tipo di gonna sono modelli più stretti e più scomodi, o modelli più casual, uno spacco può essere cambiato in una piega più modesta.

Passo 1

Capovolgi la gonna. Smonta la barra e le cuciture attorno alla fessura, quindi sposta l'intera cucitura dalla parte posteriore a quella destra. Se la gonna ha una fodera, rimuovila e fai lo stesso procedimento della gonna esterna su di essa. Le fodere delle gonne di solito possono essere smontate attraverso la cintura.

Passo 2

Taglia due pezzi di tessuto alla lunghezza della fessura più 1,5 cm, uno largo 16,5 cm e l'altro 9 cm. Il tessuto deve essere il più vicino possibile alla gonna, altrimenti finirà per essere percepito. Attacca questi pezzi alle fessure di cucito della gonna, dal basso verso l'alto della fessura, usando il punto dritto della macchina da cucire. Assicurarsi che la distanza delle parti inserite sia di 0,5 cm.


Passaggio 3

Apri le cuciture appena fatte con il ferro e piega il tessuto sul lato destro, in modo da allineare la piega con il bordo della fessura. Stira la piega. Piega il lato sinistro del tessuto di 7,5 cm, in modo da allineare il bordo del tessuto con la cucitura posteriore originale della gonna e le linee di piegatura con il bordo dell'altra parte della fessura. Stira la piega.

Passaggio 4

Rinforza l'apertura nella parte superiore della fessura con un piccolo pezzo di stabilizzatore adesivo, in modo che la gonna supporti il ​​peso della piega. Continuare la cucitura posteriore sopra lo stabilizzatore, girare il tessuto di 90 gradi e cucire a punti diritti sui bordi delle aperture a fessura, unendoli insieme.

Passaggio 5

Piega e cuci la barra in posizione, compresi i bordi della piega. Se la gonna ha una fodera, collegala ai bordi della fessura e dell'orlo e attacca di nuovo la fodera alla cintura.