Come cucinare la lattuga cinese

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 12 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Aprile 2024
Anonim
PachaRicette! come cucinare il cavolo  pan di zucchero.
Video: PachaRicette! come cucinare il cavolo pan di zucchero.

Contenuto

La lattuga cinese, conosciuta anche come lattuga o lattuga di asparagi, è una delle varietà più esotiche di questo ortaggio. Con un gusto unico che unisce i sapori di zucchine e carciofo, la lattuga cinese ha il 95 percento di contenuto liquido ed è una buona fonte di minerali e vitamine. Le sue foglie sono morbide, a differenza delle foglie croccanti di lattuga. È possibile aggiungere la lattuga cinese su piatti saltati. Usalo per decorare le zuppe e creare piatti sani e gustosi.


indicazioni

Prepara deliziose ricette con insalate con foglie di lattuga cinese (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Utilizzare la lattuga cinese come ingrediente e rosolare la carne, le verdure e i piatti di riso. Aggiungere alcuni fogli di lattuga tritata come ingrediente finale nel soffritto, quando il pasto è quasi finito, per evitare che cuocia troppo.

  2. Tritare la lattuga cinese e aggiungere come contorno alle zuppe. Usa le dita per strappare alcune foglie di lattuga e mescolare nella zuppa quando è quasi fatto. Cuocere per un massimo di due minuti perché la lattuga perderà il suo sapore e appassirà se cotta per troppo tempo. Puoi anche aggiungere la lattuga guarnita alla zuppa prima di servire.

  3. Preparare una lattuga cinese accattivante e appetitosa. Crea un gustoso ripieno combinando sottili fette di pollo cotto, maiale o manzo con verdure leggermente fritte come cipolle, peperoni e cavoli. Condisci il ripieno cospargendo di erbe e spezie secche o fresche come menta, coriandolo e peperoni. La chiave è mettere due cucchiai di ripieno sulla foglia di lattuga cinese. In alternativa, servite il ripieno e la lattuga cinese separatamente affiancati, in modo che tutti possano assemblare secondo i propri gusti.


suggerimenti

  • Immergere le foglie di lattuga cinese in acqua fredda per evitare che i bordi diventino più scuri, questo aiuterà anche a non appassire durante i mesi più caldi.

Cosa ti serve

  • Foglie di lattuga cinese
  • Zuppa fatta dalla ricetta di vostra scelta
  • Piatto saltato dalla ricetta scelta
  • Pollo al forno, maiale o manzo
  • Verdure leggermente fritte come cipolle, peperoni e cavoli
  • Erbe e spezie secche o fresche come menta, coriandolo e peperone dolce