Come cucinare i fagioli secchi in un forno convenzionale

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 8 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Maggio 2024
Anonim
Come cucinare i legumi secchi: lenticchie, ceci, fagioli  (How to cook dried beans)
Video: Come cucinare i legumi secchi: lenticchie, ceci, fagioli (How to cook dried beans)

Contenuto

I fagioli secchi sono un'ottima alternativa ai fagioli in scatola, hanno meno contenuto di sale e più sostanze nutritive. Inoltre, di solito sono economici. Alcuni ritengono che cucinare i fagioli secchi sia difficile, ma il processo non è complicato. Imparare a cucinare i fagioli secchi ti farà godere i tuoi nutrienti e assaporare nel miglior modo possibile.


indicazioni

Impara a fare i fagioli (Immagini Blue Jean / Digital Vision / Getty Images)
  1. Rimuovere i fagioli dal sacchetto e posizionarli su una superficie come un piatto o un piano di lavoro. Scegli con cura i grani, scartando le pietre e altre impurità che possono apparire, oltre ai grani danneggiati o appassiti. Lavare i fagioli in acqua fredda.

  2. Mettere i fagioli in una ciotola e lasciarli immergere nell'acqua refrigerata per otto ore. Lenticchie, fagioli di lima e piselli secchi non devono essere bagnati, a differenza di altri tipi di fagioli. Questo processo rende più facile la cottura del chicco. I fagioli umidi hanno anche un livello ridotto di acido fitico (componenti che inibiscono la nostra capacità di assorbire nutrienti importanti come ferro e zinco) e zuccheri indigesti complessi (responsabili della nota flatulenza che si verifica dopo aver mangiato i fagioli), che li rendono più digeribili e sano Questo cibo libererà anche le tossine nell'acqua, che per questo motivo non dovrebbero essere riutilizzate. (Vedi riferimento 1). Se non hai il tempo di immergere i fagioli per otto ore, possono essere bolliti e poi messi a bagno per due o quattro ore.


  3. Lavate bene i fagioli e metteteli in una padella adatta per l'uso in forno (potreste preferire usare una teglia o una padella appositamente fatta per cuocere i fagioli). Aggiungi da tre a quattro parti di acqua o di brodo a ciascuna parte del chicco, a seconda di quanto vuoi che il brodo rimanga in piedi.

  4. Metti i condimenti a piacere e metti i fagioli a cucinare. A meno che la tua ricetta lo specifichi, evita di usare sale o altri ingredienti acidi in questa fase (come vino, pomodori o lime) in quanto ciò renderà i chicchi più duri e più resistenti alla fine del processo. Aumenteranno anche il tempo di cottura dei fagioli. Alcune delle spezie che si fondono bene con i fagioli sono alloro, pepe secco, pepe integrale, cumino, coriandolo, peperone dolce e peperoncino.

  5. Mettere la padella in un forno a 85 ° C e cuocere per quattro-sei ore. È possibile aggiungere condimenti aspri o salati nell'ultima ora.


Cosa ti serve

  • fagioli
  • Pentola adatta alla cottura
  • Acqua o brodo
  • spezie