Contenuto
Quando è il momento di introdurre frutti solidi nella dieta del tuo bambino, di solito intorno agli otto mesi di età, non puoi semplicemente servire pezzi di frutta, riferisce il Baby Center. A meno che tu non offra un frutto molto morbido, come una banana, i frutti devono essere ammorbiditi in modo che i bambini che non hanno i denti possano masticarli e consumarli. Cucinandoli si rompe anche le loro fibre, facilitando la digestione e prevenendo il soffocamento sui frutti sodi. La cottura a vapore è uno dei metodi migliori per ammorbidire la frutta, poiché preserva i suoi nutrienti naturali.
Passo 1
Pelare e tagliare la frutta in monoporzioni.
Passo 2
Versare circa 2 pollici di acqua sul fondo di una pentola a vapore. Puoi usare una padella normale se non ne hai una con un cestello del vaporizzatore.
Passaggio 3
Posiziona il cestello nella pentola o, in caso contrario, usa un colino o un setaccio abbastanza grande da contenere la pentola senza toccare l'acqua.
Passaggio 4
Aggiungere la frutta e chiudere il coperchio. Spruzzare per 10-12 minuti o fino a quando non si ammorbidisce. Controlla spesso con una forchetta finché non sono pronte. Raffreddare completamente prima di servire.