Come cucinare le ostriche fresche

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Novembre 2024
Anonim
Come si aprono le ostriche, metodo facile e veloce.
Video: Come si aprono le ostriche, metodo facile e veloce.

Contenuto

Sebbene possiamo mangiare ostriche crude, possono anche essere facilmente incorporate in molti piatti deliziosi. Questo li rende un ingrediente incredibile e versatile in tutto, dalle ostriche al Rockefeller alla zuppa. Sebbene sia facile da preparare, un semplice errore può trasformare il tuo delizioso piatto in un pasticcio gommoso.

Passo 1

Elimina le ostriche aperte. Quelli che si sono già aperti sono probabilmente morti da un po 'e potrebbero avere batteri malsani. Le ostriche che non sono ben chiuse devono essere gettate prima di iniziare a cucinare.

Passo 2

Pulite le ostriche chiuse con una spazzola, in acqua fredda. La spazzolatura rimuoverà sporco e contaminanti sulla superficie dei gusci. Non è necessario il sapone.

Passaggio 3

Apri le ostriche al vapore o al microonde per 30 secondi. Sebbene le ostriche possano essere cotte direttamente nel guscio, aprirle prima della cottura consentirà una maggiore varietà di opzioni di preparazione.

Passaggio 4

Aprire le ostriche utilizzando un coltello appropriato. Posiziona il coltello vicino al cardine dell'ostrica, quindi apri la parte superiore. Assicurati di non versare alcun liquido dalle ostriche. Tirare la parte superiore verso l'alto e separare i muscoli sulla cerniera del guscio. La rimozione del rivestimento superiore è il passaggio appropriato nella preparazione alla cottura, mentre rimuovere completamente le ostriche dai gusci può essere utile per preparare zuppe, fritture o altre ricette in cui vengono incorporate.


Passaggio 5

Lessare le ostriche per circa tre minuti. Quando i bordi iniziano ad arricciarsi, rimuoverli rapidamente dall'acqua bollente. Troppo tempo di cottura produrrà un sapore sgradevole e una consistenza gommosa.

Passaggio 6

Prepara una buona salsa. Il più popolare è servire l'ostrica con una spremuta di limone. Altre opzioni conosciute includono il burro fuso con aglio, timo o prezzemolo. La salsa di ostriche può essere preparata combinando brodo di ostriche, sale, salsa di soia e zenzero.