Contenuto
La terbinafina cloridrato è stata uno dei primi farmaci antifungini. È stato scoperto nel 1974 e approvato negli Stati Uniti nel 1992 per l'uso sulla pelle. Cura le infezioni da lieviti, ma non l'acne.
Utilizza
La terbinafina cloridrato non viene utilizzata per l'acne, poiché non è un fungo. La terbinafina cloridrato non avrebbe alcun effetto sull'acne. È usato per le infezioni fungine delle unghie delle mani e dei piedi, della pelle e dell'inguine.
Trattamento topico su prescrizione per l'acne
Le lozioni che a volte vengono prescritte dai medici per curare l'acne includono tretinoina e adapalene.
Antibiotici
A volte i medici prescrivono antibiotici orali per combattere l'infezione da batteri correlati all'acne. Gli antibiotici possono anche aiutare con l'infiammazione correlata all'acne.
Contraccettivo
I contraccettivi orali sono stati usati per ridurre l'acne in alcune donne che hanno un'eruzione cutanea contemporaneamente al ciclo mestruale.
Casi gravi
Per i casi gravi di acne che non rispondono ad altri trattamenti, a volte viene prescritta isotretinoina. È usato raramente a causa di gravi effetti collaterali e non può essere utilizzato da donne che sono o potrebbero rimanere incinte, poiché il farmaco può deformare il feto.