Creme per curare la ginecomastia

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Dr. Massimo Corso - Che cos’è e come si cura la ginecomastia?
Video: Dr. Massimo Corso - Che cos’è e come si cura la ginecomastia?

Contenuto

La ginecomastia è una condizione caratterizzata dalla crescita anormale del tessuto mammario negli uomini. Solitamente causato da livelli ormonali sbilanciati, il gonfiore improvviso e significativo si verifica per un periodo di tempo. Per alcuni uomini, questo può causare una certa sensibilità e persino dolore. Sebbene il trattamento non sia necessario, poiché non ci sono rischi per la salute, molti uomini lo cercano per rimediare al loro aspetto.

Crema al testosterone

Un tipo di prodotto che sembra guadagnare popolarità nel trattamento della ginecomastia sono le creme di testosterone. Poiché il tuo corpo potrebbe essere carente di testosterone, le creme contenenti questo particolare ormone possono servire a bilanciare i livelli ormonali del tuo corpo.Per alcuni uomini, le applicazioni topiche quotidiane di testosterone possono essere efficaci nel ridurre effettivamente le dimensioni del tessuto mammario, quindi parla con il tuo medico dell'uso di questo tipo di prodotto per trattare la tua condizione. Concentrati su concentrazioni di testosterone comprese tra il 2% e il 5% per ottenere i migliori risultati.


Per utilizzare la crema, è sufficiente applicare da 1 ga 2 g su addome, petto, spalle, braccia o scroto. In effetti, lo scroto è il luogo ideale, poiché l'assorbimento è maggiore in questa regione. Tuttavia, la quantità varia a seconda della concentrazione di testosterone e dell'area di applicazione, quindi assicurati di seguire tutte le istruzioni sulla confezione prima di utilizzare il prodotto. Una volta applicato, si consiglia di lasciare asciugare l'area prima di vestirsi. Dare alla lozione il tempo di assorbire la pelle; bastano pochi minuti. Tuttavia, potresti applicare la crema di notte, poiché alcune persone possono correre la mattina. Nel tempo, dovresti iniziare a notare un cambiamento nelle dimensioni del tessuto mammario.

Contorno

Poiché usi qualsiasi tipo di crema al testosterone per trattare la ginecomastia, assicurati di sottoporsi a controlli regolari con il tuo medico per monitorare meglio la tua salute. I medici dovrebbero misurare il livello di testosterone nel sangue. Sebbene l'obiettivo sia aumentare la quantità di questo ormone nel sistema, deve rimanere entro un intervallo normale e sano. In caso contrario, possono verificarsi gravi effetti collaterali, come ipertensione e problemi alla prostata, depressione e ansia. Possono verificarsi anche mal di testa, vertigini, indigestione e irritazione della pelle (nell'area di applicazione).


Quando si utilizza un gel, evitare l'applicazione sullo scroto, poiché può irritare la pelle in quest'area del corpo. In questa situazione, attaccati alle braccia, alle spalle, al petto o all'addome.

Altri trattamenti

Se la crema al testosterone non fornisce risultati significativi, parla con il tuo medico di altre forme di trattamento. Il tamoxifene e il raloxifene sono due dei più comuni. Sebbene questi farmaci siano spesso usati per trattare il cancro, gli uomini hanno visto una diminuzione delle dimensioni del tessuto mammario con l'uso di questi farmaci.

L'unico altro metodo di trattamento della ginecomastia è la chirurgia, come la mastectomia e la liposuzione. In queste procedure chirurgiche, il tessuto adiposo o mammario viene rimosso dal corpo. Questo spesso riduce le dimensioni del torace, consentendo un aspetto più naturale.